One Piece: 5 curiosità su Tom, dal suo aspetto alla sua identità

Ecco alcune curiosità su Tom, l'uomo pesce noto anche come il miglior carpentiere del mondo del manga e dell'anime di One Piece.

Tom è un personaggio di One Piece ed è un uomo pesce di tipo pesce scatola cornuto. Si presenta come un uomo dall'aspetto estremamente imponente con pelle gialla e due piccole corna sulla testa. I suoi occhi hanno al fianco due linee rosse mentre sul collo e vicino alle branchie ha delle linee nere. Ha la particolarità di avere denti piuttosto affilati e ha anche barba e baffi bianchi. Anche i suoi capelli sono bianchi e sbucano da una bandana. Sulle braccia ha tatuati dei fiori.

Caratterialmente, Tom si mostra a tutti come una persona gentile e in grado di vivere d'amore e d'accordo con gli umani verso i quali non ha alcun tipo di preconcetto.

Abile carpentiere, nel suo lavoro è considerato praticamente il migliore.

Cose che non tutti sanno su Tom

Quella al centro è l'immagine del personaggio.

- Tom è colui che ha fatto da mentore ad Iceburg, al quale ha insegnato tutto ciò che sapeva sulla carpenteria.

- Sempre giovale e pronto a ridere anche durante le avversità, sa mostrarsi anche molto serio quando serve.

- Molto legato a Cutty Flam ha costruito dei treni marini per scagionarlo dall'accusa di aver attaccato una nave del Governo.

- Orgoglioso del suo lavoro è convinto del fatto che un buon carpentiere debba sempre essere fiero di ciò che costruisce.

- Di indole pacifica, Tom non è solito ricorrere alla violenza. Quando però qualcuno che ama viene meno a principi per lui importanti può arrabbiarsi anche molto. Cosa avvenuta con Cutty Glam.

Analisi del personaggio

Tom è un personaggio di One Piece. Uomo pesce è considerato il carpentiere più bravo al mondo. E, tra le altre cose, è stato il mentore di successori ritenuti altrettanto bravi nel loro lavoro.

Molto ligio al lavoro, ha rapporti pacifici con tutti, umani compresi e non si mostra mai altezzoso verso gli altri. Orgoglioso di tutto ciò che crea, va fiero del suo lavoro che svolge sempre con la massima cura.

La sua forza, in quanto uomo pesce, è dieci volte superiore a quella degli esseri umani sulla terra ferma. In acqua, invece è più forte di ben 20 volte.