Detective Conan: 5 curiosità su Tomoaki Araide, dal suo lavoro alla sua identità

Curiosità su Tomoaki Araide, il medico del liceo Teitan che nasconde un segreto.

Tomoaki Araide è un personaggio secondario di Detective Conan e svolge il ruolo di medico sia al liceo che in alcune indagini. Si presenta come un giovane di 25 anni con capelli castani e occhi chiari e indossa sempre degli occhiali.

Caratterialmente è una persona gentile e sempre attenta ai bisogni dei suoi pazienti. Sempre fiducioso verso gli altri, a volte può apparire troppo ingenuo. Ciò nonostante svolge bene il suo lavoro e in alcuni casi è stato anche utile per alcune indagini.

Cose che non tutti sanno di Tomoaki Araide

Questa è l'immagine del personaggio

- Nel doppiaggio italiano, viene erroneamente chiamato Arade. Inoltre per alcuni episodi il suo cognome è stato cambiato in Niide.

- Tomoaki Araide è il figlio del medico che si prende da sempre cura di Kogoro Mori.

- Ad un certo punto della storia si viene a scoprire che Araide è stato sostituito da Vermouth e che il vero medico è stato messo sotto protezione dell'FBI.

- Una volta fuori pericolo e quindi libero di tornare al suo lavoro, il vero Araide ha trovato strano che Vermouth fosse considerato cattivo perché tutti i pazienti sembravano soddisfatti delle cure ricevute.

- Per un certo periodo Araide è stato considerato un possibile pretendente di Ran Mori. Dubbi che sono poi scemati con il procedere della storia.

Analisi del personaggio

Tomoaki Araide è un giovane medico che appare spesso in Detective Conan e che svolge il suo lavoro per passione, esercitando sia nel liceo dove studia Ran Mori che nella scuola frequentata da Conan.

Si tratta di una persona tranquilla e di indole buona che difficilmente tende a sospettare di qualcuno, pensando che tutti agiscano sempre a fin di bene. Ciò lo porta a non essere diffidente neppure nei confronti di Vermouth che ha preso il suo posto quando lui era sotto protezione dell'FBI.

Oltre che durante lo svolgimento del suo lavoro, viene visto anche nel corso di alcuni casi nei quali si trova suo malgrado coinvolto per via della vicinanza a Kogoro Mori o a Conan. La sua figura è positiva perché mostra una persona che è riuscita a realizzarsi nella vita pur pensando ed agendo sempre a fin di bene.