My Hero Academia: 5 curiosità su Tomura Shikaragi, dal suo passato al rapporto con All For One

Curiosità su Tomura Shikaragi, colui che copre il ruolo di facciata di All For One.

Tomura Shikaragi è un personaggio di My Hero Academia che ricopre il ruolo di Villain. Si presenta come un giovane gracile e dall'aspetto emaciato, con capelli azzurri e labbra rovinate come se se le mordicchiasse di continuo. Ha due cicatrici sul viso ed un aspetto dimesso.

Se ne va addosso con delle mani che non si sa bene a chi appartengano, eccezion fatta per quella che porta sul viso, che chiama “padre” e senza la quale perde visibilmente la calma.

Caratterialmente è una via di mezzo tra un criminale ed un bambino viziato. Quando qualcosa non va come vorrebbe inizia infatti a fare i capricci. Inoltre ha un bisogno costante di attenzioni senza le quali diventa nervoso e intrattabile.

Cose che non tutti sanno su Tomura Shikaragi

Questa è l'immagine del personaggio

- Quando era bambino era attratto dagli Hero ma veniva punito dal padre per questo motivo e tutto perché a suo avviso la madre che era un eroe toglieva loro troppo tempo per occuparsi degli altri.

- Il suo vero nome è Tenko Shimura.

- La sua personalità è gravemente segnata dall'aver ucciso per sbaglio la sua famiglia durante la prima manifestazione del suo Quirk.

- È stato scelto da All For One come suo successore e per questo motivo è convinto che Midoriya sia la sua nemesi, vendendolo quindi come un nemico da abbattere, alla stregua di All Might.

- Sebbene abbia una mente contorta, Tomura Shikaragi è anche estremamente intelligente, tando da riuscire ad analizzare in fretta i Quirk che si trova davanti, cogliendone all'istante i punti deboli.

Analisi del personaggio

Tomura Shikaragi è un personaggio di My Hero Academia che sta dalla parte dei Villains. Odia profondamente All Might e mira ad ucciderlo per portare il caos tra gli Hero.

Inizialmente il suo volto era stato immaginato più terrificante, con occhi e bocca completamente neri. Tra le particolarità che lo caratterizzano c'è quella di avere tendenze autolesionistiche che lo portano a grattarsi di continuo e fino a sanguinare quando diventa nervoso.

Cosa che accade molto spesso visto che ha nei confronti della vita un atteggiamento molto infantile e che lo porta a dare di matto quando le cose prendono una piega diversa da quella che aveva immaginato.