Tonegawa: lo spin-off di Kaiji diventerà un anime nel 2018

Lo spin-off di Kaiji segue le vicende di Tonegawa, braccio destro del presidente della Telai Corporation Kazutaka Hyoudou

La copertina del manga 1-nichi Gaishutsu-roku Hanchō rivela un’importante novità per i fan di Kaiji, l’opera che segue le vicende dello sfortunato giocatore d’azzardo Kaiji Itō. Infatti lo spin-off del manga, Chuukan Kanriroku Tonegawa, avrà il suo adattamento anime prodotto dagli studi Madhouse, con la serie che dovrebbe esordire sull’emittente giapponese NTV entro la fine del 2018.
Il manga da cui è tratto esordì sulla rivista Monthly Young Magazine nel 2015, edita da Kodansha. Ideato da Nobuyuki Fukumoto, già autore di Kaiji, è disegnato da Tomohiro Hashimoto e Tensei Hagiwara, ed è stato distribuito su 6 volumi.

Chuukan Kanriroku Tonegawa: la trama

Il manga Chuukan Kanriroku Tonegawa racconta la vita Tonegawa, braccio destro del presidente della Telai Corporation Kazutaka Hyoudou. L’importantissima società finanziaria gestisce ed organizza numerosi tornei di gioco d’azzardo, nei quali coinvolge disperati convinti di poter risolvere i propri problemi finanziari.

Il capo della corporation è sempre più annoiato dalla sua vita, e così chiede a Tonegawa di organizzare un “gioco della morte”, in modo da divertire il perverso presidente. Tonegawa dovrà collaborare con i propri sottoposti per tenere su di morale Hyoudou, e da ciò seguiranno diverse peripezie che coinvolgeranno anche alcuni personaggi di Kaiji.

Chuukan Kanriroku Tonegawa: lo spin-off di Kaiji

Come detto, Chuukan Kanriroku Tonegawa è un manga la cui storia avviene all’interno dell’universo di Kaiji. L’opera primaria è stata trasposta in un anime andato in onda in due serie, nel 2007 e nel 2011. Diretto da Yuzo Sato e sceneggiato da Hideo Takayashiki e Mitsutaka Hirota, è stato trasmesso su Nippon Television per un totale di 52 episodi.

Narra le vicende di Kaiji Itō, personaggio indebitato fino al collo per colpa di un amico, e che tenterà di risollevare le proprie sorti con il gioco d’azzardo. Partecipa quindi a quello che sembra un banale gioco di carta, sasso e forbici su una nave con altri concorrenti. Ben presto si troverà coinvolto in un contest sempre più difficile e crudele, gestito dal presidente della Telai Corporation, Kazutaka Hyoudou.

Fonte immagine: facebook.com/ThisBoxIsAwesome