Tonegawa: lo spin-off di Kaiji lancia una nuova immagine promozionale

L'anime appartenente all'universo narrativo di Kajii debutterà sulle emittenti giapponesi il 4 luglio 2018. Annunciato anche il cantante della sigla di chiusura, la pop star nipponica Pistol Takehara

Come annunciato pochi mesi fa lo spin-off del manga Kajii di Nobuyuki Fukumoto, intitolato Chuukan Kanriroku Tonegawa, avrebbe fatto il suo debutto entro la fine dell’anno in corso. Ora che la data d’esordio della prima delle due parti del nuovo anime è risaputa (4 luglio 2018 sulle emittenti giapponesi), il sito ufficiale dell’opera ha rivelato una nuova immagine che anticipa gli episodi e l’artista della sigla di chiusura. Questa si intitolerà Okitegami, e sarà cantata dal noto pop idol giapponese Pistol Takehara.

Chuukan Kanriroku Tonegawa: la trama

L’omonimo manga da cui è tratta l’opera esordì sulla rivista Monthly Young Magazine nel 2015, edita da Kodansha. Ideato da Nobuyuki Fukumoto, già autore di Kaiji, racconta la vita Tonegawa, braccio destro del presidente della Telai Corporation Kazutaka Hyoudou. La potente società gestisce un grande business di tornei giochi d’azzardo, nei quali attira disperati convinti di poter risolvere i propri problemi di soldi.

Sempre più annoiato il presidente dell’azienda chiede a Tonegawa di organizzare un “gioco della morte”, per il quale dovrà collaborare con gli altri dipendenti. Il cast della serie vedrà Toshiyuki Morikawa dare voce al protagonista Yukio Tonegawa, e Masatane Tsukayama nei panni del sadico Kazutaka Hyōdō.

Chuukan Kanriroku Tonegawa: lo spin-off di Kaiji

Chuukan Kanriroku Tonegawa si colloca all’interno dell’universo di Kaiji. L’opera originaria è stata trasposta in un anime andato in onda in due serie, nel 2007 e nel 2011. Diretto da Yuzo Sato e sceneggiato da Hideo Takayashiki e Mitsutaka Hirota, è stato trasmesso su Nippon Television per un totale di 52 episodi.

La trama di incentra sulle vicende di Kaiji Itō, personaggio indebitato fino al collo per colpa di un amico, e che tenterà di risollevare le proprie sorti con il gioco d’azzardo. Partecipa quindi a quello che sembra un banale gioco di carta, sasso e forbici su una nave con altri concorrenti. Ben presto si troverà coinvolto in un contest sempre più difficile e crudele, gestito dal presidente della Telai Corporation, Kazutaka Hyoudou.

Fonte immagine: facebook.com/Anime2Everywhere