One Piece: 5 curiosità su Tonjit, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Tonjit, l'anziano nomade di Longring Longland che compare nel manga e nell'anime di One Piece.

Tonjit è un personaggio di One Piece nonché un abitante di Longring Longland. Si presenta come un uomo molto anziano con un viso ricco di rughe, un naso importante ed una folta e lunga barba bianca. I suoi occhi sono piccoli e porta sempre un abito giallo che tiene legato in vita grazie ad una cintura di colore viola.

Ta le altre cose indossa anche un cappello viola e degli stivali dello stesso colore. Caratterialmente si rivela una persona gentile e dai modi molto semplici, in grado di comunicare facilmente con gli altri. Umano come pochi, si dimostra essere anche estremamente curioso e sempre pronto a mettersi in gioco.

Cose che non tutti sanno su Tonjit

Questa è l'immagine del personaggio.

- Vent'anni prima dell'inizio della storia, Tonjit stabilì un record personale costruendo i trampoli più alti del mondo.

- Tonjit è rimasto per ben 10 anni intrappolato sui sui trampoli di bamboo e questo lo ha portato a perdere il conrollo della sua tribù.

- È molto legato alla sua cavalla di nome Shelly che a sua volta ricambia il suo affetto.

- Ci sono delle differenze tra manga e anime. Una di queste riguarda la cavalla Shelly che nell'anime viene curata dallo stesso Tonjit, mentre nel manga viene reclamata da Rufy dopo che Foxy la cattura.

- I suoi vestiti, così come il suo modo di vivere si basano sulla cultura dei nomadi della Mongolia.

Analisi del personaggio

Tonjit è un personaggio di One Piece nonché un nomade molto anziano che vive a Longring Longland. Si mostra come una persona estremamente gentile e dai modi semplici che si affeziona facilmente agli altri e che è profondamente legato alla sua cavalla di nome Shelly con la quale ha un rapporto davvero speciale.

Intrappolato per anni su due trampoli altissimi che gli impediscono di vivere tra gli altri, viene accidentalmente salvato da Monkey D. Rufy che spaventatosi da loro un calcio, liberandolo. La sua vita riesce così a riprendere il giusto andamento e ciò lo porta a ricongiungesi alle persone che più ama, a Shelly e, quindi, alla sua famiglia.