Naruto: cinque curiosità su Tonton, dal suo aspetto al rapporto con Tsunade

Curiosità su Tonton, il maialino domestico di Tsunade.

Tonton è un personaggio di Naruto. Si tratta di un maialino domestico di proprietà di Tsunade. Si presenta quindi con il classico aspetto da porcellino rosa, con la particolarità di portare una collana di perle al collo e un abitino di rosso scuro.

Sebbene non parli alcun linguaggio è in grado di capire cosa gli viene detto e riesce a farsi comprendere con sguardi e gesti. Quando arrosisce, inoltre, le gote gli diventano di una tonalità più scura. Caratterialmente si mostra cordiale e devoto a Tsunade al quale è sinceramente affezionato. Quando vuole farsi capire a tutti i costi è solito piagnucolare mugugnando versi che variano in base a tipo di messaggio che intende veicolare.

Cose che non tutti sanno su Tonton

Questa è l'immagine del personaggio.

How's your cheeks now? Is it squishy like Tonton's?

Il successo di Naruto nel mondo

Quella di Naruto è una delle serie più famose di sempre. Nata dalla mente di Masashi Kishimoto, è andata avanti dal 1999 al 2014, pubblicata settimanalmente su Weekly Shonen Jump di Shueisha. I suoi volumi sono in tutto 72 e in Italia sono pubblicati sempre da Planet Manga. Alla serie sono legati anche due adattamenti animati molto famosi che si intitolano rispettivamente Naruto e Naruto Shippuden. Il primo conta ben 720 episodi mentre il secondo, al momento, è fermo a 348.

Una storia che ha sicuramente molto da dire e che grazie alla trama mai scontata e ai personaggi sempre interessanti e ricchi di personalità ben diverse si è fatta amare in tutto il mondo diventando una delle più note, lette e guardate di sempre, sia in Giappone che nel resto del mondo. Un vero e proprio successo planetario, che nel corso degli anni ha fatto appassionare milioni di lettori in tutto il mondo, ovviamente anche in Italia.