Cinque curiosità su Tooru Mutsuki, l'agente del CCG che ha paura del sangue dell'anime di Tokyo Ghoul.
Tooru Mutsuki è uno degli investigatori del CCG. Noto anche con il soprannome di “Benda sull'occhio” per via della benda che indossa sempre, ha un passato singolare e durante tutta la serie non è mai ben chiaro se sia di genere femminile o maschile e questo anche se si comporta come un ragazzo, indossando abiti maschili.
Si presenta come una persona di bell'aspetto con occhi e capelli verdi e con una corporatura esile ma a suo modo resistente.
Caratterialmente si rivela essere una persona gentile e con poca autostima, cosa che per un certo senso influisce anche sul lavoro nel quale cerca sempre di dare il massimo per sopperire alle mancanze caratteriali.
Cose che non tutti sanno su Tooru Mutsuki
Questa è l'immagine del personaggio
- Sebbene all'interno della serie non sia ben chiaro di che genere sia, di recente è stato resto noto che si tratta di una donna che fin da piccola è stata abituata a vestire con abiti maschili e a comportarsi da ragazzo
- Nel tempo libero si dice che ami leggere
- Non ama la vista del sangue e neppure il sapore di cibi che lo ricordano come, ad esempio, la carne al sangue
- È ambidestra, motivo per cui può combattere con un'arma per mano
- Nei tarocchi viene associata alle carte de Il carro, L'appeso e la Ruota della fortuna. Nelle carte originali di Tokyo Ghoul viene invece associata al Tre di Picche.
Analisi del personaggio
Dal carattere mite e profondamente insicura, Tooru si presenta come un personaggio gradevole soprattutto per i suoi modi gentili e per la serietà che mette nel suo lavoro dove per non intralciare gli altri tende ad impegnarsi dando sempre il suo massimo.
Per assurdo, il suo personaggio ha alcuni parallelismi con quello di Ken Kaneki, a partire dal passato nel quale entrambi hanno subito violenza da parte dei genitori, fino al fatto di avere un soprannome simile ed un carattere inizialmente introverso che va pian piano cambiando in base alle esperienze vissute.
Il suo rapporto con i colleghi è generalmente positivo grazie anche alla sua voglia di mantenere sempre un'atmosfera positiva.