La via del grembiule: 5 curiosità su Torii Hibari, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Torii Hibari, la donna che lavora nel supermercato per mantenersi.

Torii Hibari è un personaggio abbastanza ricorrente nella serie de La via del grembiule. Si presenta come una bellissima donna con capelli scuri che tiene sempre raccolti e con occhi grandi e ciglia lunghe. Sempre ben truccata, la si vede indossare sempre e solo kimono.

E, tra le altre cose, vanta un portamento estremamente elegante. Caratterialmente è una donna estremamente forte. Tanto da cercare sempre di provvedere a se stessa senza chiedere aiuto agli altri. Ciò nonostante nasconde alcune fragilità ed un lato dolce che si sforza di mantenere nascosto.

Cose che non tutti sanno su Torii Hibari

Quella al centro è l'immagine del personaggio.

- Torii Hibari tiene molto alla sua immagine. Per questo motivo va sempre in giro con unghie estremamente curate e porta un rossetto molto scuro che la fa sentire più bella.

- Dopo lo scioglimento del clan si è trovata costretta a cercarsi un lavoro, optando per uno in un super mercato.

- Pur essendo più che decisa a farcela da sola, è impreparata al dover lavorare per gli altri. E per questo motivo fa sempre dei pasticci, mostrandosi incapace di chiedere aiuto.

- La sua presenza nella storia da vita a molte scene buffe come, ad esempio, quelle in cui cerca di mostrarsi dura e di darsi un contegno pur avendo dei momenti di dolcezza che cerca di nascondere dietro l'aggressività.

- Tori Hibarii è molto stimata da Tatsu che, a sua volta, tiene molto in considerazione.

Analisi del personaggio

Torii Hibari è uno dei personaggi che appaiono di frequente ne La via del grembiule. Seppur abituata ad una vita di un certo tipo, quando si trova in difficoltà fa di tutto per rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Al contempo, dimostra di interessarsi ai membri del suo clan per i quali si prodiga al fine che tutti abbiano modo di sostenersi.

Si tratta di un personaggio interessante, molto femminile ma in grado di tener testa anche ai più grandi boss della yakuza. Motivo per cui è spesso temuta da fa parte del giro e rispettata da Tatsu che ha la straordinaria capacità di trovarla sempre in momenti in cui, pensando di non essere vista, si lascia andare al suo essere anche una persona gentile.