L’anime “I diari della speziale” sta per tornare. Ecco la data e il trailer appena uscito.
Buone notizie per i fan de “I diari della speziale” tradotto anche come “Il monologo della speziale”. In occasione di una live ideata per celebrare l’anniversario dell’anime, è stata infatti annunciata la data della seconda stagione.
Per rendere il momento ancor più prezioso è stato anche rilasciato un trailer che mostra alcune immagini della prossima stagione. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
I diari della speziale: ecco il trailer e la data di uscita
Questo è un video con il trailer dell’adattamento animato de I diari della speziale
Dopo una lunga attesa, è finalmente emersa la data in cui sarà possibile tornare ad immergersi nel mondo de I diari della speziale. Durante una live è infatti stato annunciato che dal 10 gennaio 2025 la seconda stagione arriverà sulla tv giapponese portando avanti ben due cour consecutivi. L’anime sarà disponibile anche su Crunchyroll.
Sono state rilasciate anche alcune informazioni sullo staff che subirà alcuni cambiamenti. Norihiro Naganuma, infatti, passerò dalla regia alla direzione generale mentre il nuovo regista arà Akimi Fudesaka che per la prima stagione aveva rivestito il ruolo di assistente. Novità anche per la fotografia che vedrà l’ingresso di Mayo Suzuki. È quindi possibile iniziare finalmente un conto alla rovescia che, per fortuna, non sarà troppo lungo.
La storia de “I diari della speziale” in breve
Questa storia il cui successo ha portato a ben due manga, a cui si devono i due titoli differenti con cui è nota la serie, parla di una realtà in cui le giovani donne vengono vendute per lavorare per qualche tempo presso l’harem dell’imperatore. Maomao (protagonista indiscussa della storia) è una giovane farmacista presso il quartiere a luci rosse e un giorno si trova costretta a subire questo destino. La ragazza cerca fin da subito di non farsi notare e di impiegare il proprio tempo per preparare medicine o veleni. Il suo destino, però, sembra puntare ad altro. E una volta scoperto che uno dei figli dell’imperatore è destinato a morire prima del tempo, Maomao decide di indagare facendosi notate da un ufficiale. Da qui avrà inizio una carriera decisamente particolare.