Il celebre manga de L’uomo tigre sta per tornare con un’edizione tutta nuova.
Chi ha a cuore le serie degli anni della propria infanzia, sarà felice di sapere che sta per uscire una nuova edizione della famosa opera de L’uomo tigre, meglio noto in tutto il mondo come Tiger Mask.
Scopriamo come sarà composto il nuovo manga e cosa aspettarci da questa particolare edizione. Attenzione: da qui in poi sono presenti spoiler importanti sulla storia.
Arriva una nuova edizione de L’uomo tigre
Un manga che è rimasto sicuramente nel cuore dei fan di tutto il mondo è quello de L’uomo tigre che sta per tornare con una nuova edizione. La stessa sarà pubblicata da Panini Comics e uscirà a partire dal mese di novembre.
Andando più nello specifico, la nuova edizione sarà suddivisa in 7 volumi da più di 400 pagine e che saranno in formato 11,5 x 17,5 e in bianco e nero. Ogni volume avrà inoltre una sovraccoperta e potrà contare su materiali extra finora inediti nel nostro paese. Si tratta, quindi, di una possibilità davvero invitante per chi, pur amando la serie, non ha mai avuto modo di leggerla per intero o di poter contare su un manga da tenere sempre a portata di mano.
La storia de L’uomo tigre in breve
Per chi non ricordasse per bene la trama, L’uomo tigre si concentra sulla vita di Naoto, un orfano che dopo la vita in orfanotrofio è stato accolto da un’organizzazione spietata dal nome “Tana delle tigri”. Al suo interno, l’uomo è diventato un wrestler di fama mondiale e noto a tutti (ovviamente mantenendo l’incognito) come l’Uomo Tigre. Sebbene all’inizio si sentisse in qualche modo devoto a questa forma di famiglia, devolvendole persino parte dei suoi soldi, la vita di Naoto cambia del tutto dopo l’incontro con Ruriko un’ex compagna di orfanotrofio che ora gestisce lo stesso prendendosi cura dei bambini.
Commosso dai ricordi del passato, Naoto decide di devolvere a loro parte dei suoi ricavi e di ribellarsi contro l’organizzazione. Ovviamente la sua scelta lo porta a diventare un nemico giurato della stessa che cercherà di eliminarlo (sia sul ring che al di fuori) per rivendicarne l’avvenuto tradimento. La storia si svolge quindi tra combattimenti sempre più accesi e con la voglia di redenzione di Naoto che inizierà a vivere con il solo intento di prendersi cura, seppur da lontano, dei bambini che vivono in orfanotrofio. Una storia che nel manga è narrata con maggior realismo.