Naruto: 5 curiosità su Torune Aburame, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Torune Aburame, uno shinobi di konohagakure nonché membro dell'Aburame clan.

Torune Aburame è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo di carnagione chiara, alto e magro. Ha capelli neri corti con una pettinatura a punta. In genere va in giro con una maschera con tanto di occhiali integrati che non consentono di far vedere i uoi occhi. Il suo abbigiamento solito è piuttosto ingombrante e costituito da una giacca nera con cinghie rosse sulle spalle ed un abito nero con con cinta rossa e sotto a quale indossa dei pantaloni. Porta anche sempre dei guanti neri.

Caratterialmente sembra quasi privo di personalità. Aspetto dovuto al rigido addestramento ricevuto da giovane da parte di Danzo. Persona verso la quale si mostra sempre estremamente fedele. A volte appare un po' pieno di se ma sempre disposto a prendersi cura degli altri quando serve.

Cose che non tutti sanno su Toruno Aburame

Questa è l'immagine del personaggio.

- Nel primissimo capitolo in cui Torune Aburame è apparso su Weekly Shonen Jump, i suoi occhi appaiono visibili. Un errore che è poi stato corretto sia nei capitoli successivi che in quello del tankobon.

- Pare che nel creare il personaggio, Masahi Kishimoto intedesse ricordare un super eroe americano.

- La scelta di coprirgli il volto con una maschera, è nata per esprimere i suoi sentimenti fosse la bocca piuttosto che gli occhi.

- Nonostante la natura degli insetti che lo contraddistingue e la sua incapacità di controllarli, Torune Aburame è riuscito a costruire un rapporto fraterno con Shino.

- Torune Aburame è estremamente legato a Danzo verso il quale si mostra da sempre fedele.

Analisi del personaggio

Torune Aburame è un personaggio di Naruto che per via del duro allenamento ricevuto da giovane ha sviluppato una personalità quasi del tutto assente. All'apparenza arrogante, tende a guardare tutti dall'alto in basso credendosi migliore degli altri.

Ciò nonostante è sempre pronto ad aiutare chi ne ha bisogno e sa affezionarsi agli altri, cosa che capita, ad esempio, con Shino. Inoltre dimostra uno spirito di fedeltà incomiabile che però riversa solo su Danzo al quale è molto legato e verso cui prova un grande rispetto.