Vi bastano Oculus Rift, HTV Vive e qualche download per immergervi nel mondo della Città incantata con l'uso della realtà virtuale
Nonostante siamo ancora molto lontani da uno scenario in cui tutti hanno set per la realtà virtuale a casa, con il lancio ufficiale di Oculus Rift e HTV Vive ora è comunque molto più semplice entrare in un mondo letteralmente diverso. Tanto più che le esperienze di realtà virtuale disponibili attualmente sono molto immersive ed entrare nel mondo dello Studio Ghibli è effettivamente possibile.
Addirittura, con tutti gli scenari di realtà virtuale disponibili là fuori, potrebbe essere difficile trovare quello giusto per voi. O meglio, poteva essere difficile, visto che qualcuno ha deciso di creare l'intero (o quasi) mondo di Studio Ghibli.
my dude totoro ☔️ pic.twitter.com/nUzsATeJdA
— ok (@g_awd) 2 maggio 2016
Ma le buone notizie non finiscono qui, perche se avete a disposizione a casa vostra i set per la realtà virtuale che abbiamo citato poco sopra, non dovrete far altro che scaricare – gratuitamente – gli scenari come quello che vi abbiamo mostrato qui sopra. Sono stati sviluppati tutti da Nick Pittom per Fire Panda, uno studio di sviluppo per la realtà aumentata inglese noto soprattutto per la popolare Apollo 11 VR experience.
Fonte: RN24