Totoro: ora finisce pure sulle cartoline della Posta giapponese!

Il servizio postale giapponese pronto a commercializzare cartoline di auguri per il nuovo anno con le stampe di Totoro

L'insolita decisione ha lasciato probabilmenti stupiti anche gli stessi utenti: le Poste giapponesi hanno infatti deciso di commercializzare dal 10 dicembre fino all'8 gennaio quattro set di cinque Nengajou con le stampe di Totoro. Si tratta delle tradizionali cartoline postali per gli auguri del nuovo anno, solo che questa volta su di esse ci sarà anche il celebre personaggio d'animazione.

Per una singolare coincidenza proprio per il 12 e il 13 dicembre arriva al cinema Il mio vicino Totoro, uno dei grandi capolavori di Hayao Miyazaki che quest'anno celebra i trent’anni di attività dello Studio Ghibli e  riproposto anche nelle sale italiane grazie a Lucky Red.

Scritto e diretto da Miyazaki nel 1988, Totoro è diventato il film più rappresentativo dello Studio Ghibli, non per niente è stato scelto come logo della compagnia stessa. Inoltre, il film vinse l’Animage Anime Grand Prix, e in seguito il premio nella categoria miglior film al Mainichi Film Concours.

Come saprete se avete già avuto la fortuna di vedere Totoro, il film ci narra delle due sorelline Satsuki e Mei che si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta! Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia.

Fonte e fonte foto: CR