Inuyasha: 5 curiosità su Totosai, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Totosai, uno dei migliori fabbri costruttori di spade dell'epoca Sengoku.

Totosai è un personaggio di Inuyasha, noto per essere un fabbro molto quotato. Si presenta come un uomo molto anziano, con enormi occhi che tiene sempre aperti. Quasi del tutto senza capelli tiene i pochi che ha legati in un ciuffo. Inoltre ha un pizzetto bruciato e dei baffi che sembrano rasati al centro. Di solito indossa un hoari verde e va sempre in giro a piedi nudi.

Caratterialmente è un essere eccentrico che spesso ha dei modi di fare scorbutici, anche se sembra andare d'accordo com Myoga. Sembra comportarsi come una persona affetta da demenza senile e dimentica spesso le cose. Inoltre si diverte a burlasi degli altri, cosa che fa spesso anche con Inuyasha.

Ama molto il suo lavoro e non sopporta l'idea che le lame da lui forgiate possano essere usate per far del male a qualcuno. Inoltre ha dimostrato più volte di avere una grande morale.

Cose che non tutti sanno su Totosai

Questa è l'immagine del personaggio.

- Sebbene sia famoso per essere un importante fabbro forgiatore di spadere, Totosai non si è mai visto combattere con alcuna spada.

- In genere come arma usa un martello lungo che utilizza anche per forgiare le sue spade.

- La sua capacità nel creare le spade è davvero estrema e comprende tutte le possibilità, ivi comprese quelle di bloccare o sbloccare i loro poteri.

- Oltre a lavorare con le spade Totosai si mostra in grado di riparare anche altri tipi di armi a meno che queste non siano ricoperte di veleno.

- Totosai riesce a comunicare con le spade, sentendone le voci. Sembra che possa addirittura essere evocato attraverso le spade.

Analisi del personaggio

Totosai è un personaggio di Inuyasha. Fabbro e forgiatore di spade, si mostra sempre parecchio ostile e burbero. Ciò nonostante se lo si sa prendere sa essere anche divertente.

La sua bravura con le spade è nota in tutto il mondo ed è tale da consentirgli di comunicare con e attraverso di esse. Inoltre, pur amandole a tal misura (o forse proprio per questo) non lo si vede mai usarle in combattimento. Al contempo non ama che le sue spade vengano usate con scopi malevoli.

Tiene molto alla sua vita e si diverte a burlarsi degli altri. Sebbene sia spesso difficile da decifrare e da prevedere, è chiaro che si tratta di una persona con dei principi morali molto forti e ai quali tiene in modo particolare.