Tra gli X-Men originali c'è un personaggio gay

Uno dei membri originali si dichiarato gay

Da una delle serie più amate, X-Men, un nuovo coming out che vi lascerà a bocca aperta.

La rivelazione sarà sull'albo All-New X-Men #40 della Marvel Comics: Brian Michael Bendis terminerà con un colpo di scena finale che farà discutere molto i fan nonchè la rivelazione dell' omosessualità di un personaggio!

Secondo alcune indiscrezioni sul web, il personaggio in questione è Bobby Drake, l'X-Men conosciuto come Iceman (Uomo Ghiaccio), il quale troverà il coraggio di dichiararsi omosessuale. Il tutto avverrà durante una conversazione con Jean Grey, durante la quale Bobby vedremo il ragazzo stupito dal vedere la sua controparte adulta (Iceman del presente) comportarsi come un eterosessuale. 

A causa di un leak, alcune pagine dell’albo sono circolare in rete ben prima della pubblicazione.

In realtà non è un precedente clamoroso nel mondo dei fumetti. Si pensi alla bisessualità della conturbante Catwoman, o l'essere lesbica di Batwoman. Lanterna Verde aveva fatto coming out tre anni fa, mentre sempre tra gli X-Men è stato celebrato un matrimonio omosessuale nel 2012 tra Northstar e Kyle Jinadu. Oppure le nozze gay, come tra i personaggi Apollo e Midnighter, nel 'lontano' 2002. Qualche voce omosessuale aveva in realtà coinvolto anche Robin, fedele spalla di Batman.

Insomma, anche il mondo dei fumetti si adegua ai tempi, tra outing e matrimoni gay.

Sarà un modo in fondo anche per incoraggiare gli adolescenti che hanno paura di vivere appieno i propri sentimenti?