Trinity Seven: in arrivo il nuovo manga spin-off della serie

L'opera si intitolerà Trinity Seven: Seven Days, e sarà curata dalla mangaka Misaki Mori

A pochi giorni dall’annuncio del secondo film animato, arriva per i fan la notizia per cui il franchise di Trinity Seven avrà presto un nuovo manga spin-off. L’opera sarà curata dalla mangaka Misaki Mori, e come annunciato dal numero di agosto della rivista Monthly Dragon Age, si intitolerà Trinity Seven: Seven Days. Non è la prima volta che Misaki Mori si occupa del soggetto creato da Kenji Saitō ed illustrato nel manga originale da Akinari Nao. L’autrice aveva infatti creato una delle storie brevi contenute nell’antologia Trinity Seven Comic Anthology.

Trinity Seven: il manga originale

Il manga originale di Trinity Seven è stato pubblicato sulle pagine della rivista Monthly Dragon Age partire dal 2010, con il volume 19 atteso per il 9 luglio in Giappone. L’opera vanta anche una trasposizione in formato light novel, partita nel 2014 e sempre con i due autori a comporla.

La storia ruota intorno alla protagonista Kasuga Arata, la cui normalissima vita è sconvolta quando il Sole Nero causa il Fenomeno di Decadimento che devasta la sua cittadina. L’evento le porta via anche l’amica d’infanzia e cugina Hijiri Kasuga, sapendo però che è ancora viva grazie al potere di un Grimorio. Per salvare la compagna Arata si iscrive all'accademia magica Biblia, dove però dominano sette potenti maghe chiamate Trinity Seven (tra queste c’è anche Lilith Asami).

Trinity Seven: il nuovo film

Dopo una prima pellicola uscita nel 2017 con il titolo Trinity Seven the Movie: The Eternal Library and the Alchemist Girl, il franchise di Kenji Saitō si rilancia con un nuovo film. A dare la notizia della prossima uscita (di cui non si sa ancora la data) ci hanno pensato i profili social dell’opera, postando una key visual particolarmente sexy. In essa è rappresentata la maga Lilith Asami, praticamente nuda e coperta da uno striscione che contiene l’annuncio della nuova produzione.

Fonte immagine: Youtube