Dragon Ball: 5 curiosità su Trunks, dal suo essere un Sayan al rapporto con Son Goten

Cose che non tutti sanno su Trunks, il figlio di Vegeta e Bulma che in Dragon ball Z è uno dei personaggi principali.

Trunks è un personaggio di Dragon Ball che in alcune serie è tra i principali protagonisti. Si presenta come un ragazzino con capelli viola e occhi azzurri, dotato di grnadi capacità da combattente. Già all'età di sette anni, riesce infatti a trasformarsi in Sayan.

Nella storia appare prima il Trunks del futuro che è però caratterialmente diverso dal giovane Trunks che, a differenza di lui, si mostra come un ragazzino dispettoso, molto amico di Son Goten, il secondogenito di Son Goku.

Curiosità che non tutti sanno su Trunks

Questa è l'immagine di Trunks da giovane

- Trunks è uno dei più giovani sayan. Riesce infatti a trasformarsi già dall'età di sette anni.

- Insieme a Son Goten, è in grado di fondersi, anche se per un periodo di tempo limitato, dando vita a Gotenks.

- In Dragon Ball Super i suoi capelli sono sempre lilla mentre il Trunks del futuro ha una tonalità più tendente all'azzurro.

- Il Trunks del futuro è diverso dal giovane Trunks poiché essendo cresciuto senza un padre ha un'inarrestabile sete di vendetta verso i cyborg per i quali raggiunge Son Goku e gli altri al fine di aiutarli a sconfiggerli per sempre, cambiando così il futuro.

- Nella linea temporale principale, Trunks nasce poco prima dell'arrivo degli androidi.

Analisi del personaggio

Trunks è un personaggio importante in Dragon Ball, in quanto il suo arrivo dal futuro consente a Son Goku e gli altri di cambiare il proprio futuro. L'esistenza dei cyborg crea quindi una sorta di spaccatura tra il Trunks del futuro e quello della linea principale che sono caratterialmente molto diversi per via delle loro infanzie, serena per il Trunks ancora bambino e tormentata per quello più grande che giunge dal futuro per far si che i cyborg vengano annientati.

Il Trunks della linea principale, una volta adulto, diventa uno dei personaggi principali di Dragon Ball GT, viaggiando nel cosmo con Goku e Pan.

Il suo è un personaggio in grado di mostrarsi sotto diversi aspetti che anche nella versione più tormentata (vedi il Trunks che arriva dal futuro) hanno sempre una connotazione positiva.