Captain Tsubasa: 5 curiosità su Tsubasa Ozora (Holly), dal suo sogno al rapporto con il pallone

Captain Tsubasa: cinque curiosità su Tsubasa Ozora, il protagonista della serie.

Tsubasa Ozora (noto in Italia come Oliver Hutton) è il protagonista della famosa serie Captain Tsubasa (Holly e Benji). Si presenta come un giovane atletico, con capelli folti e scuri.

Caratterialmente è un ragazzo allegro e positivo che non si pone mai dei limiti e che sogna in grande. Amante del calcio, considera il pallone il suo migliore amico e nonostante la rivalità sul campo, ama così tanto lo sport da fare facilmente amicizia con gli altri giocatori, anche se di squadre avversarie.

Cose che non tutti sanno di Tsubasa Ozora

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome è stato cambiato a seconda degli adattamenti. Oltre al noto Oliver Hutton, è stato anche Majed nell'adattamento arabo, Andy Dai Ahiwey in quello di Hong Kong, e addirittura Taro in una prima stesura fatta dal suo autore.

- Il suo nome Tsubasa, significa ala mentre il cognome Ozora significa grande cielo.

- La sua maglia, per via del ruolo in cui gioca è la numero 10.

- Il suo amore per il calcio è stato reso ancor più forte perché un giorno, quando era ancora un bambino, il pallone lo salvò da un incidente con un camion. Da allora ha iniziato a considerare la palla come il suo migliore amico.

- Sebbene nella prima traduzione italiana, il titolo Holly e Benji, lasciasse intendere che i protagonisti della serie fossero due, Tsubasa è l'unico vero protagonista, come suggerito anche dal titolo originale.

Analisi del personaggio

Tsubasa Ozora è il protagonista di Captain Tsubasa. Si presenta come un giovane semplice e grande appassionato del calcio, cosa a cui pensa praticamente per tutto il giorno. Piuttosto solo da piccolo, inizia a farsi dei veri amici quando entra nella sua prima vera squadra dove impara l'importanza del giocare con altri e del condividere con chi può capirlo la sua passione.

Sebbene sogni di diventare un campione, riesce a mettere il suo amore per il calcio sempre al primo posto, dimostrandosi un buon amico ed un ottimo avversario. Leale e sincero, a tratti appare quasi ingenuo ma in realtà ha solo un grande cuore guidato dalla passione da una determinazione che emerge al momento del bisogno, mostrando la sua grande forza di spirito e la capacità di non arrendersi mai pur di raggiungere gli obiettivi.