My Hero Academia: 5 curiosità su Tsuiu Asui, dal suo Quirk al nome da hero

Curiosità su Tsuiu Asui, la ragazza con il Quirk da rana dell'anime My Hero Academia.

Tsuyu Asui è una studentessa del liceo Yuei, nonché la prima della sua classe.

Si presenta come una ragazza di bassa statura con capelli lunghi e scuri che tiene legati con un fiocco (fatto di capelli) e posizionato all'altezza della schiena. Ha grandi occhi tutti neri e ciglia inferiori molto lunghe. Avendo il Quirk della rana ha diverse similitudini con questo animale.

Caratterialmente appare sempre molto rilassata e munita di un certo sangue freddo che anche nelle situazioni più tese la fa apparire quasi distaccata. Di contro, in alcuni momenti è in grado di scoppiare a piangere all'improvviso per scaricare la tensione.

Cose che non tutti sanno su Tsuiu Asui

Questa è l'immagine del personaggio

- La sua espressione più frequente la fa apparire con sguardo perso nel vuoto e ciò fa si che nessuna riesca mai a comprendere cosa sta pensando.

- Tsuiu Asui la l'abitudine di toccarsi spesso la bocca con un dito, cosa che fa sia quando pensa che quando parla.

- Inizalmente, Tsuiu era stata pensando come un ragazzo. Alla fine è stata resa una ragazza perché la classe abbondava di studenti di sesso maschile.

- Tsuiu adora la pioggia.

- Il tuo piatto preferito è la gelatina.

Analisi del personaggio

Tsuiu Asui, in My Hero Academia, è una studentessa del liceo Yuei nonché prima della sua classe. Perspicace come pochi è una grande osservatrice tanto da essere la prima a notare la similitudine tra il Quirk di Midoriya e quello di All Might.

Il suo Quirk la porta ad avere delle movenze che la fanno assomigliare ad una rana. Anche i suoi poteri ricordano quelli della rana tanto che può saltare molto in alto, mimetizzarsi, secernere un leggero veleno paralizzante dalle pareti gastriche e nascondere piccoli oggetti nello stomaco. Il suo nome da eroina è Froppy e ha dei modi molto diretti.

Ciò nonostante, per via del suo sangue freddo e della freddezza dimostrata in diverse situazioni anche piuttosto pericolose, per gli altri è davvero difficile capire a cosa sta pensando. E ciò fa di lei un personaggio parecchio enigmatico e del quale è difficile prevedere le mosse.