Curiosità su Tsutomu Goshiki, il giocatore dello Shiratorizawa che è anche il secondo asso dopo Ushijima.
Tsutomu Goshiki è uno studente del primo anno, nonché giocatore della squadra di pallavolo dello Shiratorizawa. Si presenza con capelli neri tagliati a scodelli, occhi scuri e corporatura media.
Caratterialmente è sempre pronto a mettersi in mostra e non nasconde di nutrire grandi ambizioni circa la pallavolo nella quale si impegna con tutte le sue forze al fine di migliorare.
Secondo asso della squadra, sogna di superare Ushijima che è l'asso principale.
Cose che non tutti sanno su Tsutomu Goshiki
Questa è l'immagine del personaggio
- Goshiki fa il compleanno il 22 Agosto e ha 16 anni.
- È alto quasi 182 cm e pesa 70 kg.
- Il suo segno zodiacale è quello del Leone.
- Nel manga, a differenza dell'anime, appare solo durante la partita dello Shiratorizawa contro il Karasuno.
- I kanji che formano il suo nome e cognome significano rispettivamente: Tsunomu (lavoratore) e Goshiki (cinque colori).
- Il suo piatto preferito è la passera bollita.
Analisi del personaggio
Tsutomu Goshiki è un personaggio secondario di Haikyu!! nonché secondo asso dello Shiratorizawa. Molto bravo nel suo ruolo cerca sempre di migliorarsi al fine di raggiungere e superare Ushijima che stima molto come giocatore. Pur andando d'accordo con quasi tutti i membri della squadra sembra non essere in particolare sintonia con Kenjiro Shirabu che lo rimprovera ogni qual volta si lascia andare all'eccitazione per i risultati raggiunti in campo.
Da sempre amante della pallavolo, sembra che anche i primi successi sono arrivati già prima del liceo. Cosa che si evince da alcuni ricordi in cui si vede lui ancora giovanissimo con un trofeo in mano. Si tratta di ricordi importanti per lui in quanto il suo sogno è quello di proseguire in quel mondo.
Pur essendo molto attento, forse a causa della giovane età tende a commettere diversi sbagli quando si trova particolarmente sotto pressione a volte per semplici errori di giudizio e altre perché non riesce a mantenere i nervi saldi finendo con il perdere il controllo proprio nel momento più importante. Questo suo difetto lo spinge ad impegnarsi sempre di più al fine di diventare più forte e di potersi sentire alla pari con i compagni di squadra.