Nuovo manga per Tsutomu "Sidooh" Takahashi, ambientato nella Germania del 1940

Sviluppato da uno one shot, racconta la storia di un bambino nella Germania di Hitler e Himmler. Sarà all'altezza delle aspettative?

Sul venticinquesimo numero di Weekly Young Magazine edito da Kodansha è uscito il primo capitolo del nuovo manga di Tsutomu Takahashi, autore conosciuto in Italia soprattutto per Jiraishin e per Sidooh, dal titolo NeuN 9. Il mangaka pubblicherà un nuovo capitolo sul settimale in questione. La serie deriva principalmente da uno speciale one shot che era stato pubblicato sulla stessa rivista nel gennaio di quest'anno.

NeuN 9: la trama

NeuN 9 è ambientato nella Germania nazista del 1940 quando Heinrich Himmler, il comandante delle SS, sta effettuando una missione top secret a Wewelsburg, ed è la storia di Neun ("nove" in tedesco) il nono bambino ad avere il DNA di Hitler all'interno del suo corpo. La vicenda si basa sull'improbabile rapporto tra questo bambino e Himmler: una sorta di coming of age durante la seconda guerra mondiale.

Tsutomu Takahashi: la biografia e le opere

Takahashi, nato a Tokyo nel 1965, ha al suo attivo diverse opere: la più importante è sicuramente Jiraishin, serializzata in Giappone in Afternoon Magazine, edita in Italia da Star Comics, che lo ha consacrato nel panorama dei manga d'azione degli anni 90. Dopo è stata la volta di ALIVE, volume autoconclusivo, poi ancora Tetsuwan Girl, entrambi di nuovo editi da Star Comics nel nostro paese. In collaborazione con Kim Jung-Hyun, ha disegnato Muyuung, pubblicato da Flashbook Edizioni. A pochi anni di distanza serializza la sua opera più lunga, composta da 25 volumi, Sidooh, ambientata nell'epoca Tokugawa, nel Giappone feudale, racconta la storia di due fratelli rimasti orfani e determinati a diventare degli abili spadaccini per sopravvivere nel Giappone spietato e crudele, prendendo parte anche ad alcuni avvenimenti storici rilevanti. Quest'ultima opera è stata pubblicata in Itaia da Planet Manga dal 2006 fino ad oggi. NeuN 9 è la nuova opera di questo mangaka di culto, destinata a diventare anch'essa di culto per gli appassionati.

Fonte immagine copertina: twitter.com/magazine_young

Fonte: ANN.com