One Piece saluta il 2016 e il cosiddetto "Anno di Sanji". Ma nel 2017 continua la festa...

Nel 2017 infatti si festeggia il 20esimo anniversario di One Piece

Tornando per un momento al dicembre del 2015, ti ricorderai come quell'anno il Jump Festa aveva aperto con uno stage event di One Piece che aveva a sua volta annunciato il tanto atteso ritorno del doppiatore nipponico di Sanji, Hiroaki Hirata, all'interno dell'anime di One Piece.

Inoltre, venne annunciato che venne annunciato che su One PIece (manga), sarebbe stata rivelata la storia delle origini del personaggio.

Era abbastanza per etichettare il 2016 come "Anno di Sanji". Le promesse fatte sono state mantenute, ed è ora, tuttavia, di voltare la pagina. La buona notizia, se non altro, è che la festa per i fan del franchise continua anche nel 2017, visto che si celebra il 20esimo anniversario dell'anime. Tanto che il capitolo della prossima settimana, l'852esimo sulla Shonen Jump (il numero 7), avrà uno speciale tributo sulla copertina a colori.

One Piece: anime e manga per un 2017 ricchissimo

Il numero ha poi continuato con la sorpresa annunciata per un magazine completamente dedicato ad Ace e per il ritorno di One Piece Kabuki il 6 ottobre.

Infine è stata annunciata una piccola interruzione della serializzazione, che durerà fino alla pubblucazione del numero 9 di Jump.

Sanji si sposa (?)...

Attenzione allo SPOILER: concluso il 2016 sappiamo molto di più sul passato di Sanji (e su quello che potrebbe accadergli). Sanji è infatti uno dei componenti della famiglia Vinsmoke (il terzo figlio del capo famiglia, per la precisione) E a causa dei suoi legami di sangue si troverà invischiato in un matrimonio combinato con la trentacinquesima figlia della famiglia Charlotte. Si tratta, ovviamente, di una delle numerose figlie di Big Mama, uno dei Quattro Imperatori del Nuovo Mondo.

Prima di questo grande ritorno, Sanji er praticamente scomparso dal manga di One Piece per quasi due anni. Ci ha di fatto lasciati il 9 dicembre del 2013 al capitolo 730 e non si è visto fino al capitolo 795 del 3 agosto di quest'anno.

Fonte: CR.com