Tutti in campo con Lotti spegne 30 candeline

Il 7 luglio 1986 andava in onda la prima puntata su Italia 1 Tutti in campo con Lotti

Oggi, 7 luglio il noto anime Tutti in Campo con Lotti spegne le sue prime 30 candeline: era il 7 luglio 1986 infatti quando andò in onda per la prima volta su Italia 1.

"Tutti in campo con Lotti, Lotti!" racconta la storia di un adolescente giapponese dall'animo gentile e un po' ingenuo, ma con una situazione familiare non molto serena: suo padre, un camionista, è morto in un incidente e sua madre, che gestisce un piccolo ristorante, fa molta fatica a provvedere ai fabbisogni di Lotti e dei suoi tre fratelli minori. Lotti, che già svolge dei lavoretti part-time per portare a casa un po' di soldi, vorrebbe lasciare la scuola per dedicarsi interamente al lavoro e alla famiglia, ma sua madre è fermamente contraria, ed insiste perché il figlio arrivi quanto prima a crearsi una solida posizione.

Un giorno il ragazzo, provocato da uno di questi signorotti presuntuosi, accetta una scommessa, riuscendo a spedire la pallina a oltre centotrenta metri di distanza nonostante non abbia mai giocato prima d'ora. Da quel momento Lotti capisce quale sia il suo vero destino, ovvero giocare a golf.

Sicuri di sapere tutto su Lotti? Ecco qualche curiosità:

- E' ispirato al manga di Tetsuya Chiba e diretto da Hiroyoshi Mitsunobu, l'anime è stato il fiore all'occhiello delle produzioni di Fuji Tv esportate in tutto il mondo

- Le puntate sono 47 e durano 25 minuti

- L'anno di produzione fu il 6 ottobre 1984 dalla Nippon Animation

- Il 45 giri ha venduto circa 10.000 copie in una sola settimana.

- Il doppiaggio italiano è stato eseguito presso lo studio Doppler Cinematografica sotto la direzione di Mauro Bosco.