Tutto quello che c'è da sapere su Ransie La strega

L'anime di Ransie La strega è un'opera del regista Hiroshi Sasagawa

Tratto dal manga di Koi Ikeno "Tokimeki tonight" (in italiano Batticuore notturno), l'anime di Ransie La strega è un'opera del regista Hiroshi Sasagawa.

L'anime di Ransie la strega è stato trasmesso negli anni ottanta con il titolo Ransie la strega, mentre il manga è stato pubblicato da Star Comics solo a partire dal ottobre 2002, con il titolo riadattato in Batticuore notturno - Ransie la strega, unendo titolo originale e italiano, con cadenza mensile e rispettando la suddivisione in 30 volumi scelta per l'edizione originale.

Esiste anche un remake del manga, fatto dalla stessa autrice nel 2002 e pubblicato pure questo in Italia, con il titolo Batticuore a mezzanotte - Ransie la strega.

Passiamo ora alle curiosità:

- In modo divertente l'anime affronta argomenti importanti e di un certo tipo come la famiglia, l'accettarsi per quello che si è senza discriminazioni

- Il manga è stato pubblicato in Giappone nel novembre del 1982 dalla rivista Ribon della Shueisha. In Italia, invece, il primo volume è uscito nel 2002 sul mensile Shot della Star Comics, conclusosi recentemente con il volume speciale "Nei pressi di una stella".

- Le uniche modifiche apportate all'anime hanno riguardato gli adattamenti dei nomi propri dei personaggi, il fatto che la famiglia Eto non viene fatta provenire dal Mondo Magico, bensì esplicitamente dall'Inferno e la professione di Thomas Thompson che nella versione originale è un boss della yakuza mentre nella versione italiana è un semplice commerciante.

- La colonna sonora originale è di Kazuo Otani, lo stesso autore delle musiche della serie Occhi di gatto

- Nel video dell'ultima puntata, intitolata Chi è Paul?, un neo a forma di stella sotto l'ascella destra di Paul crea il sospetto che possa essere il figlio perduto di Satana. Tuttavia, pur ritenendo che si tratti di un livido, il ragazzino viene a sapere dalla sua madre putativa che il presunto ematoma è un angioma che ha dalla nascita. Segno, questo, di una sua possibile provenienza dal Regno Supremo, proprio come Ransie e la sua famiglia.