Catwoman, la celebre eroina della DC Comics, fa coming out: è bisessuale
Spesso l'orientamento sessuale dei più amati eroi dei fumetti rimane nel mistero. Ma non è questo il caso per una delle ladre più affascinanti di sempre, Catwoman.
Dall'ultimo numero della serie a fumetti targata DC Comics, uscito negli Usa, è arrivata la conferma ufficiale: Selina Kyle aka Catwoman è bisessuale. Nel n.39 questo storico personaggio legato al mondo di Batman ha fatto ufficialmente coming out.
(Foto tratta da thewrap.com)
Il numero in questione con protagonista Selina è scritto da Genevieve Valentine e illustrato da Garry Brown. Valentine ha voluto soffermarsi appositamente sull'orientamento sessuale di Catwoman. Una decisione che certo farà discutere i fan, non tanto per i "gusti" di Catwoman, quanto per la scelta narrativa in sé: i puristi di questo genere non amano cambiamenti radicali di questo tipo.
È anche vero che il caso di Catwoman non è il primo in assoluto di questo tipo. Da qualche anno, infatti, le verie case stanno cercando di esplorare questi temi meno tradizionali. La bisessualità di Catwoman è finita anche sulle colonne del prestigioso Time, che ricorda che anche Batwoman è stata dichiarata lesbica sin dal 2006, e Alan Scott, una delle Lanterne Verdi, è gay. Nel 2013 un personaggio trans è stato introdotto nelle storie di Batgirl, mentre un membro degli X-Men, Northstar, ha spostato il suo partner nel 2012.