Bleach: 5 curiosità su Ulquiorra Shiffer, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Ulquiorra Shiffer, uno degli arrancar al servizio di Sosuke Aizen.

Ulquiorra Shiffer è un personaggio della famosa serie di Bleach. Si presenta come un govane di bell'aspetto, dalla carnagione chiara e con una corportatura molto esile. I suoi occhi sono grandi e verdi e solcati da due linee rosse che gli attraversano le guance sembrando quasi delle lacrime.

In genere indossa il completo tipico degli Arrancar ha una maschera che sembra un elmo con orecchio. Caratterialmente è una persona estremamente riflessiva e dedita al silenzio. Inoltre è anche molto attento e introspettivo. Caratteristiche che ben si sposano con la sua aria perennemente malinconica.

Cose che non tutti sanno su Ulquiorra Shiffer

Questa è l'immagine del personaggio.

- Ulquiorra Shiffer è stato il primo a rendersi conto che i poteri di Orohime andavano oltre le pratiche di guarigione per le quali era nota.

- Quando combatte con qualcuno che reputa interessante e riesce a sconfiggerlo, il suo ultimo colpo è sempre un buco nel petto che ricorda il suo foro da Hollow. Al contrario, non sembra interessato a scontrarsi con gli avversari più deboli ed in particolar modo con gli umani.

- La sua zanpakuro si chiama Murcielago che significa pipistrello in spagnolo e che in giapponese acquisisce il significato di “grande demone con le ali”. Normalmente appare come una katana con guaina e maico verdi.

- Il suo rilascio avviene al comando di “incatena” e porta la sua zanpakuto a rilasciare energia spirituale sia nera che verde che gli ricade addosso come pioggia e che gli dona così delle sembianze simili a quelle di un pipistrello.

- Quarto arrancar, della morte rappresenta in particolar modo il nichilismo.

Analisi del personaggio

Ulquiorra Shiffer è un personaggio di Bleach che ha la particolarità di avere un aspetto ed un carattere che lo fanno apparire come una persona estremamente malinconica.

Taciturno e poco propenso al dialogo, Ulquiorra Shiffer si rivela una persona in grado di notare cose che agli altri sfuggono del tutto. E ciò ne fa un valido osservatore. È inoltre sempre molto attento a non danneggiare se stesso quando combatte e a cercare lo scontro solo con personaggi che ritiene interessanti.