'Shin Ultraman', in arrivo un nuovo film dal creatore di 'Evangelion'

La nuova pellicola del franchise sarà disponibile al cinema entro il 2021.

Il creatore di Neon Genesis Evangelion, Hideaki Anno, reinventerà Ultraman, l'iconico supereroe che è apparso in centinaia di film, programmi televisivi e videogiochi giapponesi, in un nuovo film chiamato Shin Ultraman, che si traduce in Nuovo Ultraman. Il film arriverà nei cinema in Giappone nel 2021, secondo un annuncio dello studio di animazione Khara, della società di produzione Toho e dello studio di effetti speciali Tsuburaya Productions, produttore di lunga data della serie Ultra, che include Ultraman.

Ultraman anime: nuovo film dal creatore di 'Evangelion'

Hideaki Anno sta producendo e scrivendo la sceneggiatura di Shin Ultraman, e "aderirà pienamente al progetto" dopo aver completato il lavoro su Evangelion: 3.0 + 1.0, il prossimo film della serie Neon Genesis Evangelion. Sarà Shinji Higuchi a dirigere Shin Ultraman.

Anno è un fan di vecchia data di Ultraman. Nel 1983, ha diretto e recitato in un episodio creato dai fan, chiamato Return of Ultraman, che possiamo anche guardare su YouTube.

Gli studi coinvolti in Shin Ultraman hanno offerto pochi dettagli sul progetto: non si sa, infatti, è sarà animato, live-action o una combinazione dei due.

Basandosi solo sul titolo, Shin Ultraman sembra offrire ai fan l'azione dei supereroi tokusatsu in una versione originale del personaggio, proprio come ha fatto Anno con Shin Godzilla del 2016. Quel film è stato scritto da Anno e co-diretto da lui e Higuchi. Shin Godzilla ha rappresentato una satira pungente della politica e della burocrazia giapponesi, quanto un avvincente film di kaiju.

Shin Ultraman film: chi è coinvolto?

Le tre star principali confermate sono Masami Nagasawa, Takumi Saito e Hidetoshi Nishijima Nagasawa che non è estraneo al genere kaiju, essendo apparso come una delle fa te di Mothra in Godzilla: Tokyo SOS e Godzilla: Final Wars.

Saito è apparso in Shin Godzilla. Nishijima ha fornito la voce a Pikachu nel doppiaggio giapponese di Detective Pikachu. TOHO Studios gestirà la distribuzione del film.

Sulla base dell'annuncio, sembra che Shin Ultraman possa essere distribuito in tutto il mondo. Secondo lo Studio Khara, Anno si unirà a Shin Ultraman dopo aver completato il quarto film della serie Rebuild of Evangelion, che uscirà il prossimo anno.

Shin Ultraman è sicuramente un grosso problema per i fan. Sebbene Ultraman abbia ricevuto adattamenti costanti negli ultimi quattro anni, tutti erano basati sui rispettivi show.

Shin Ultraman è il primo film originale di Ultraman dai tempi di Ultraman: The Next nel 2004. Il fatto che adatterà lo spettacolo originale è un altro importante punto di discussione. Conterrà gli stessi personaggi di Science Patrol e utilizzerà il kaiju dello show?

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/OtakuPT/status/1156738673871872000?s=20