Ultraman avrà un remake in una serie TV tutta americana

La serie di supereroi fantascientifici nipponici avrà un reboot per il mercato americano.

Ultraman sarà sottoposto a reboot. La serie di supereroi fantascientifici giapponesi avrà un remake per il pubblico americano. Ultraman fu creato da Eiji Tsuburava e fu presentato all'audience giapponese nel 1966. La storia ruotava intorno a una forza di polizia high-tech e al loro potente supereroe Ultraman - per l'appunto - che lottava per salvare la Terra dall'invasione di alieni e mostri giganti.

Ultraman, la serie TV sottoposta a reboot

Nel corso degli anni ci sono state diverse serie TV, film, videogiochi e altri contenuti su Ultraman. Alcuni dei progetti più recenti includono Ultraman X the Movie del 2016, Ultraman Orb the Movie del 2017 e, quest'anno, c'è Ultraman Geed the Movie. E, infine, c'è anche la nuova serie anime che arriva su Netflix.

Ora la società di produzione Tokyo Tsuburaya Productions sta cercando di espandere la mitologia di Ultraman dei confini nipponici e in America. Il produttore statunitense della Transmedia Starlight Runner Entertainment contribuirà a questo.

Secondo THR, "Starlight Runner collaborerà con The Licensing Group per creare il reboot del supereroe su più piattaforme, con programmi di licensing e merchandising basati sulle storie per gli Stati Uniti e i mercati internazionali".

Ci saranno nuovi spettacoli, film e altre forme di contenuti che saranno distribuiti via cavo, streaming e piattaforme SVOD. Starlight Runner ha lavorato su molti altri progetti come Men in Black, Avatar, Halo, Pirati dei Caraibi e Tartarughe Ninja. Il CEO di Starlight Runner, Jeff Gomez, ha comunicato in una dichiarazione:

"Ultraman è uno dei miei più grandi eroi dell'infanzia e siamo onorati di imbarcarci in questa missione per riportare questa famiglia di personaggi sulla scena mondiale".

Chi è Ultraman?

Ultraman Hayata è un personaggio dotato di caratteristiche fisiche fuori dal comune e sovrumane: è alto 40 metri e pesa ben 15 tolnlleate e corre a 700 kmq/h. 

È dotato di diversi poteri che utilizza per combattere contro i kaiju: raggio specium, ultra flash, ultra attack Ray, ultra attack catch, ultra ring, immunità elettrica, teletrasporto, slash Ray, barriera, ultra shower e un’immensa forza fisica.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1072827747825799168