Un altro record per Hayao Miyazaki e Studio Ghibli

Non è mai troppo tardi per un nuovo record: lo dimostrano Hayao Miyazaki, Studio Ghibli e il film Laputa - Castello nel cielo

Hayao Miyazaki e il lungometraggio anime di Studio Ghibli del 1986, Laputa: Castello nel cielo, ha stabilito un record mondiale su Twitter. Tutto accade nel 2013 quando il film è stato mandato in onda ancora una volta sul piccolo schermo. Gli spettatori di 2channel e di altri forums si sono uniti insieme per tweetare la parola-chiave del film “balse” esattamente nello stesso momento in cui i principali protagonisti, Pazu e Sheeta ripetono la parola nelle sequenze cruciali di Laputa: Castello nel cielo. Un'iniziativa che ha portato a un vero record: 143.199 tweets al secondo.

Laputa: Castello nel cielo verrà messo in onda ancora una volta la prossima settimana e il produttore di Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha rivelato che il regista Hayao Miyazaki non è per nulla al corrente di quanto è accaduto e dell'agitazione che sta ancora una volta contagiando tutti i fans. Suzuki ha ammesso di non aver mai raccontato a Miyazaki questa "tradizione" dei fans, nonostante lui stesso la ami molto. Anche altri membri dello staff non hanno detto nulla al regista ed è possiile che sia avvenuto ciò conoscendo il pessimo rapporto del genio giapponese con la tecnologia (nel 2008 ha dichiarato di non aver mai avuto un computer).

Fonte: ANN