Un manga interrotto a tempo indefinito a causa del terremoto di Kumamoto

Il manga di Akatsuki no Yona è stato messo in pausa per un periodo imprecisato a causa del terremoto di Kumamoto

È stato annunciato in maniera ufficiale dal sito web del magazine Hana to Yume della Hakusensha che il manga Akatsuki no Yona è stato messo un stop per un periodo di tempo non preciasato a causa del terremoto di Kumamoto, che ha colpito duramente l'area della regione di Kyushu negli scorsi 14 e 16 aprile. La mangaka Mizuho Kusanagi, che risiede nella prefettura di Kumamoto, non è stata in grado di completare i suoi manoscritti per lo stato di calamità legato a questo disastro naturale.

Il dipartimento editoriale della rivista ha poi confermato la sospensione del manga di Akatsuki no Yona via Twitter, assicurando anche che l'artista non è stata ferita dal terremoto.

Il 123esimo capitolo del manga di Akatsuki no Yona sarebbe dovuto essere pubblicato nell'11esimo numero della rivista, la cui data di pubblicazione era stata fissata al 2 maggio. La seriee, anche se di fatto non presente, dovrebbe comunque essere presente sulla copertina del magazine. Più informazioni riguardo alla data di ripresa del manga di Akatsuki no Yona dovrebbero essere rivelate proprio sul prossimo numero, e quindi anche sul sito web e sull'account Twitter del periodico.

Come forse già saprete, il terremoto di Kumamoto ha avuto delle ripercussioni pesanti anche sulla messa in onda in Tv di alcune serie anime, il cui slot di programmazione è stato spesso occupato da bollettini di aggiornamento sulle principali situazioni di emergenza causate dal disastri naturale.

Tre la serie anime che sono state cancellate in via eccezionale anche Sakamoto desu ga?, Shounen Maid, Koutetsujou no Kabaneri, e la seconda stagione di Assassination Classroom (che – vi ricordiamo – potete sempre vedere in streaming gratuito e completamente legale sul canale Animemanga di PopcornTv).

Akatsuki no Yona narra la storia di Yona, l'unica erede al trono del regno di Kōka e figlia di Re II. Ogni cosa cambia però quando Yona, la notte del suo sedicesimo compleanno, va a visitare la stanza di suo padre per dirgli di non poter dimenticare in alcun modo il suo amore per Soo-won, suo cugino, e di volerlo sposare: in quest'occasione, Yona coglie in flagrante proprio Soo-won che assassina suo padre con l'intenzione di diventare il prossimo re del paese. Yona ed Hak decidono allora di viaggiare in tutto il paese alla ricerca dei quattro draghi leggendari per sopravvivere e potersi vendicare di Soo-won.

 

Fonte: MAL

Fonte immagine di copertina: YouTube