Un marzo da leoni avrà il regista di Madoka Magica

Akiyuki Simbo, il regista di Madoka Magica e di Bakemonogatari, dirigerà anche l'anime Un marzo da leoni

Il secondo numero di quest'anno del magazine Young Animal della Hakusensha rivelerà venerdì che il regista di Puella Magi Madoka Magica e di Bakemonogatari, Akiyuki Simbo, sarà anche il regista dell'anime televisivo di Un marzo da leoni - March comes in like a lion (Sangatsu no Lion), manga disegnato da Chika Umino. A curare l'animazione sarà lo studio SHAFT, e l'anime sarà trasmesso in prima sul canale NHK.

La storia del manga Un marzo da leoni segue le vicende di una solitaria giocatrice di shōgi, Rei e i suoi rapporti con la sua vicina famiglia. La giovane diventa presto amica di Akari e di due giovani ragazze, Hinata e Momo, padrone di numerosissimi gatti.

Umino aveva iniziato a pubblicare la serie su Young Animal nel 2007, e Hakusensha ha pubblicato l'11esimo volume in settembre. La seria ha inoltre ricevuto diversi premi, tra cui il Manga Taisho award e il Kodansha Manga award nel 2011. Il manga ha inoltre vinto il 18esimo Grand Prize del Tezuka Osamu Prizes nel marzo dello scorso anno. Umino ha disegnato anche il manga di Honey and Clover che ha ispirato due serie televisive anime e un adattamento live-action. 

Fonte e fonte foto di copertina: ANN