Un'intera squadra di calcio si "veste" da Attacco dei Giganti

Il Palencia, club di Terza Divisione spagnola, ha presentato una divisa che non può non richiamare alla memoria i mostri di l'Attacco dei Giganti

Poi non vengano a dire che non c'è fantasia nel mondo del calcio, perché la divisa presentata dal Palencia, club di Terza Divisione spagnola, è a dir poco furoi dagli schemi e agli appassionati di anime e manga non può non richiamare alla memoria l'aspetto del Titano colossale di l'Attacco dei Giganti.

Se il massimo dello scalpore lo aveva destato la divisa in mimetica militare del Napoli, allora la scelta della squadra spagnola vi lascerà davvero a bocca aperta: in rosso carne sono dipinti – su maglietta e pantaloncini – tendini e muscoli, come in una perfetta tavola anatomica. Non a caso lo slogan della campagna pubblicitaria su Twitter è "Noi diamo la pelle".

Un'ultima chicca: a realizzare le divise in stile Attacco dei Giganti per il club spagnolo è stata in realtà un'azienda italianissima, la Kappa.

Come molti fan già sapranno L'attacco dei giganti è ambientato in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza motivo.

La trama si concentra intorno ai personaggi del giovane Eren Jaeger e di sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre.

Fonte: Gazzetta.it