Un'invasione di Pikachu: più di 1.000 (a grandezza naturale) a Yokohama

Il caldo estivo non li ha fermati: migliaia di Pikachu si sono riversati per le strade di Yokohama

Passanti, residente e cittafini di Yokohama hanno assistito a una bella sorpresa domenica, quando si è tenuta l'annuale edizione del "Pikachū Tairyō Hassei-chū" nell'area del mercato Minato Mirai della cittadina giapponese. I fan hanno sopportato il caldo torrido della giornata per vedere una parata imperdibile di Pikachu, danzanti, in marcia, esultanti...

Ogni anno, infatti, centinaia di Pikachu giganti si riversano nel distretto per sventolare le loro code a saetta al cielo. Il tema dell'edizione di quest'anno era "Questa volta ci bagneremo?", con la promessa di più di un migliaio di Pikachu. Ci saranno riusciti? Lasceremo che siate voi a giudicare dalle sequenze che potete vedere nei video disponibili proprio qui sotto:

Questo festival lungo tuotta una settimana a tema di Pikachu ha avuto la sua prima edizone nel 2014 e da allora è diventato un appuntamento fisso della calda estate di Yokohama. La "Dancing Pikachu Invasion" o "Odoru? Pikachū Tairyō Hassei-chū!" dello scorso anno è stata un evento incredibilmente popolare. La parata di Pikachu ha poi visitato anche il set di Pokémon no Uchi Atsumaru? (Let's Meet Up at the Pokémon House?), un noto programma televisivo nipponico per diffondere maggiormente la notorietà del Festival.

Fonte: ANN

Fonte immagine di copertina: YouTube