Sailor Moon: 5 curiosità su Usagi Tsukino, dal suo ruolo di guerriera sailor alla sua vera identità

Curiosità su Usagi Tsikino, la protagonista di Sailor Moon nonché prima guerriera sailor.

Usagi Tsukino è la protagonista della serie e si presenta con lunghi capelli biondi che porta acconciati in due lunghe code con dei codini in alto. Ha gli occhi azzurri ed ha un carattere allegro e frizzante.

Spesso piagnucolona, quando serve sa tirare fuori il coraggio. Ha un animo dolce e sincero che la porta a stringere amicizia con tutti e questo perché è abituata a vedere oltre la superficie trovando degli aspetti positivi anche nelle persone più improbabili.

Cose che non tutti sanno su Usagi Tsukino

Quesa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome in giapponese significa letteralmente “coniglio della luna”. Per questo motivo, in Italia è stata chiamata Bunny che in inglese vuol dire coniglio.

- L'autrice Naoko Takeuchi ha dichiarato di aver creato Usagi in modo da renderla il più vicino possibile alla sua personalità.

- L'acconciatura scelta per Usagi è la stessa che la Takeuchi usava ai tempi dell'università, quando appuntava i capelli in modo da creare degli odango che le portassero fortuna.

- All'inizio Usagi doveva avere i capelli rosa che diventavano argentati quando si trasformava. Per una scelta editoriale è stato poi scelto il biondo in quanto sarebbe risaltato meglio sulle copertine.

- La Takeuchi ha dichiarato di aver voluto realizzare Bunny un po' meno sexy dei personaggi che si vedevano spesso nei manga e che per questo ha pensato di renderla più paffuta e per certi versi normale.

Analisi del personaggio

Usagi Tsukino è un personaggio all'apparenza semplice ma che è in grado di provare grandi sentimenti, tanto da toccare il cuore di chi le sta accanto. Prima di incontrare la gattina Luna e di scoprire la sua identità di guerriera sailor, vive con la famiglia e conduce una vita normale fatta di scuola e pomeriggi in sala giochi o con gli amici.

Diventare una guerriera, infatti, inizialmente non è una cosa che la entusiasma ma pian piano riesce a farsene una ragione e a sentirsi persino fortunata per l'aver potuto incontrare amiche come quelle che si celano dietro le altre guerriere e, non per ultimo, l'amore. La sua vita prosegue quindi tra normalità e combattimenti fin quando non scopre di essere addirittura la principessa della luna.

Da quel momento la sua vita cambierà in modo definitivo portandola ad una conoscenza più estesa delle cose e che la porterà persino a conoscere alcuni aspetti importanti del suo futuro. Il suo è sicuramente uno dei personaggi più positivi di Sailor Moon.