Ushio e Tora: il 3 luglio arriva l'anime

Ushio e Tora: l'anime arriverà il 3 luglio prossimo, alle 10.30 sul canale giapponese Tokyo MX

Siate pronti perché ormai manca davvero poco. Il 26esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan rivela che l'anime del manga Ushio e Tora di Kazuhiro Fujita andrà in onda il 3 luglio 2015. C'è anche già un'ora: le 10:30. Il canale sarà Tokyo MX.

Sarà quindi la rock band Kinniku Shoujo Tai a cantare la sigla iniziale di Ushio e Tora dal titolo "Mazeru na Kiken". tra le voci: Tasuku Hatanaka (Ushio); Rikiya Koyama (Tora); Mikako Komatsu (Asako); Kiyono Yasuno (Mayuko); Keiji Fujiwara (Aotsuki); Yui Makino (Hanyū).

Completano lo staff del progetto altri nomi importanti: lo sceneggiatore Toshiki Inoue (Ranma 1/2, Yawara!, Denno Coil), la character designer Tomoko Mori (Garo the Animation) e gli studi di animazione Mappa (Shingeki no Bahamut: Genesis) e studio VOLN.

Il protagonista di Ushio e Tora è un ragazzo, Ushio Aotsuki, orfano di madre, che vive con il padre Shigure, monaco kouhamei (una confessione buddista di monaci-guerrieri), in una casa vicino a un piccolo tempio. La vita di Ushio cambia quando si imbatte in una stanza sotterranea, posta proprio al disotto del magazzino del tempio, dove trova, inchiodato al muro da una lancia magica, un demone feroce e potentissimo: Tora.

Tora si trova lì inchiodato da oltre 500 anni, in attesa di essere liberato da qualcuno che possa estrarre la Lancia della Bestia, magico artefatto costruito per combattere i demoni. Ushio scopre poi che l’aura di potere sprigionata da Tora, una volta uscita dalla stanza, ha richiamato intorno al tempio molti demoni minori, che ora minacciano la sicurezza di due amiche del cuore di Ushio.

Il giovane accetta di liberare Tora in cambio della distruzione dei demoni. Nello stesso momento il potere della Lancia della Bestia si rivela: Ushio si trasforma in un guerriero abilissimo e dalle fattezze inquietantii. Lui e Tora si liberano facilmente dei demoni minori e, alla fine, comprendono di essere fatalmente legati l’uno all’altro: Tora ha scelto Ushio come suo nutrimento, ma non può sconfiggerlo a causa del potere della lancia. Ushio, a sua volta, non ha intenzione di lasciare che un demone feroce come Tora vaghi libero per il mondo.