One Piece: 5 curiosità su Usop, dal suo aspetto al suo più grande difetto

Curiosità su Usop, il membro della ciurma di Monkey D. Rufy che sogna di diventare il più grande guerrieri dei sette mari.

Usop è uno dei personaggi principali di One Piece. Si presenta come un giovane magro e di carnagione leggermente olivastra. Ha capelli ricci e neri ed un naso importante. In genere indossa una fascia a strisce bianche e blu e porta sempre con se una bandana verde sulla quale tiene i suoi occhiali da cecchino.

Caratterialmente, è un inguaribile bugiardo ed ama fare scherzi di continuo. Tiene molto ai suoi compagni e ha spesso atteggiamenti da codardo dovuti alla scarsa autostima che ha di se.

Cose che non tutti sanno di Usop

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il nome Usop, così come il naso lungo che ricorda vagamente Pinocchio, identificano il suo bisogno costante di dire bugie. La parla “uso” infatti, in giapponese, significa bugia.

- Usop si trova sempre a dover combattere con la voglia di scappare da nemici troppo forti e la consapevolezza che i suoi compagni credono in lui e che pertanto dovrebbe restare e combattere.

- È un abile cecchino ed ha ottime capacità come stratega. Cosa per la quale offre sempre il suo contributo migliore in battaglia

- Si diverte a prendere in giro Monkey D. Rufy che tende sempre a credere alle cose che gli dice.

- A Kumamoto, dal 2019 è possibile trovare una sua statua in bronzo come maggio all'autore.

Analisi del personaggio

Usop è uno dei personaggi principali di One Piece (che presto avrà un live action) nonché quarto personaggio ad unirsi alla ciurma formata da Monkey D. Rufy.

Si tratta di una persona divertente che ama fare scherzi ma che ha anche la particolarità di raccontare un sacco di bugie. Ciò nonostante è un buon compagno e cerca sempre di aiutare il resto dell'equipaggio lavorando più sulla parte strategica.

Ciò deriva dal fatto che non ha una buona considerazione di se e che ha spesso paura di combattere. Una paura che cerca di superare per non deludere i suoi compagni che credono in lui e gli dimostrano di farlo in ogni occasione possibile. Abile cecchino, con il tempo riesce a diventare più coraggioso e consapevole delle proprie capacità.