Tokyo Ghoul: cinque curiosità su Uta, dal suo lavoro al rapporto con Kaneki

Cinque cose che non tutti sanno su Uta, il creatore di maschere. Scopriamo insieme qualcosa in più su questo personaggio.

Uta è un personaggio complementare di Tokyo Ghoul, la sua presenza, infatti, seppur non frequente ha sempre una certa incidenza all'interno della storia.

Creatore di maschere, è colui che ha realizzato tutte quelle dei membri dell'Anteiku, compresa quella di Kaneki verso il quale Uta ha dimostrato da subito un certo interesse.

Il suo vivere tra gli umani gli consente di interagire con loro e di fingersi un umano a sua volta e diverso semplicemente perché estroso. Il suo aspetto da punk si scontra invece con il modo di parlare e i modi sempre particolarmente gentili che nel trattare gli altri.

Curiosità che non tutti sanno su Uta

Questa è l'immagine del personaggio

- Il tatuaggio che ha sul collo significa “non posso vivere né con te, né senza di te” e serve a simboleggiare il rapporto che vige tra umani e ghoul

- Oltre alle maschere, Uta ama in modo particolare anche il mondo dell'arte e la musica

- Uta ha un particolare interesso verso gli umani per i quali prova un'innata simpatia

- Nelle carte da gioco di Tokyo Ghoul è raffigurato come l'otto di quadri

- Uta trova molto affascinante il cibo degli umani per via dei colori e della varietà di pietanze che si possono preparare

- Ha un senso dell'umorismo particolare che difficilmente viene compreso dagli altri

Analisi del personaggio

Uta è un personaggio che non appare di frequente ma che quando lo fa lascia sempre un ricordo positivo. Solitamente confinato nel suo negozio di maschere alle volte si reca all'Anteiku o, successivamente, al bar di Touka.

Inizialmente è attratto da Kaneki per la sua parte umana. Successivamente però si affeziona al ragazzo al punto da prendere parte all'operazione dell'Anteiku per salvarlo.

Appartenente ai Pierrot, nasconde un passato turbolento nel quale era molto più violento di come si mostra invece nel corso della storia. Nonostante i suoi modi gentili è infatti un sadico e non nasconde di esserlo. Non è però immune ai sentimenti che prova verso le persone che lo circondano e in qualche modo anche verso Kaneki. Il suo modo di agire è spesso incomprensibile e imprevedibile motivo per cui è sempre difficile riconoscerlo come un personaggio del tuttp positivo o negativo.