Gintama: 5 curiosità su Utsuro, dalla sua identità ai suoi poteri speciali

Curiosità su Utsuro l'alieno perseguitato dagli umani nonché principale antagonista di Gintama.

Utsuro è un personaggio importante nella storia di Gintama. Si mostra con capelli chiari lunghi e un bel viso. Indossa sempre un kimono e sorride sempre in modo stanco e con un'espressione priva di emozioni.

Caratterialmente, almeno in origine era di buon animo. A causa dei suoi poteri e della sua immortalità è stato però preso di mira dagli umani che hanno cercato di ucciderlo in vari modi fin quando non è emersa anche in lui la voglia di uccidere, tanto da arrivare a farlo con fare sadico e senza alcun senso di colpa visto che la sua missione, ad un certo punto, diventa quella di distruggere il mondo e, ovviamente, se stesso.

Cose che non tutti sanno su Utsuro

Questa è l'immagine del personaggio

- Il nome Utsuro significa “vuoto”.

- Utsuro è il fondatore dell'organizzazione dei Tenshouin Naraku Utsuro

- La sua immortalità è data dall'Altana ed ha più di 500 anni.

- A causa delle torture subite, Utsuro si trova a sviluppare più personalità contrastanti che albergano in lui in una lotta perenne.

- Quando la sua parte buona torna ad emergere, assume l'identità di Yoshida Shouyou, dando vita alla scuola per samurai dove accoglie organi e giovani sbandati ai quali dare una via corretta da seguire.

Analisi del personaggio

Utsuro è nato dall'Altana come uno degli esseri più puri dell'universo ed è il più grande antagonista di Gintama. A causa della sua immortalità e dei suoi poteri è stato così temuto da diventare vittima degli esseri umani che cercarono più volte di ucciderlo, dando il via ad un circolo vizioso nel quale la paura per il non riuscire ad annientarlo li portava a provarci sempre di più.

Ciò ha fatto si che con il tempo, a causa del dolore e della solitudine provati, Utsuro ha iniziato a sentire dentro di se una sete di vendetta che lo ha reso spietato portandolo ad uccidere a sua volta e a bramare addirittura la fine del mondo.

Nel corso dei secoli, per non farsi più scoprire, ha spesso cambiato identità restando sempre a capo dei Naraku, senza che nessuno sospettasse della sua immortalità. Dopo tanto tempo dalle torture subite, la sua parte buona è riemersa dando così vita a Yoshida Shouyou ultimo capo in carica.