Vampire Knight: mostra speciale per i 25 anni di carriera... dell'autrice

Vampire Knight: per i 25 anni di carriera dell'autrice ci sarà una mostra speciale.

Vampire Knight è senza dubbio una delle opere sentimentali più amate e famose di sempre.

Le atmosfere cupe e la storia decisamente diversa dalle altre, grazie anche alla presenza dei vampiri visti in una chiave diversa, ha reso l'autrice Matsuri Hiro piuttosto famosa, ponendola rapidamente tra i mangaka più apprezzati.

Quest'anno, in occasione dei suoi 25 anni di carriera, quindi, è stato scelto di celebrare il momento con una mostra speciale.

Vampire Knight: la speciale mostra per i 25 anni di carriera dell'autrice

Questa è una delle immagini della serie

La mostra si terrà alla Galleria Seibu di Tokyo nel mese di Novembre, dal 9 al 17. Per l'occasione saranno messe in mostra alcune tavole originali di Matsuri Hiro e dei suoi manga più celebri.

Ovviamente, il ruolo da protagonista sarà per Vampire Knight del quale oltre alle tavole originali saranno presenti anche dettagli e aneddoti sconosciuti, proprio relativi alla serie che si può considerare la più nota tra quelle che parlano di vampiri.

Una vera e propria occasione per gli appassionati che ancora si interrogano sulle varie possibilità alle quali avrebbe potuto condurre il finale.

Vampire Knight in breve

Per chi ancora non conoscesse la storia, questa è ambientata per lo più in una scuola, la prestigiosa Cross Academy dove le lezioni si svolgono in due fasce orarie diverse, quella diurna e quella notturna. Tutto quasi normale se non fosse che gli affascinanti studenti del gruppo notturno è fatto di vampiri.

Una realtà sconosciuta a tutti fuorché al preside e a due guardiani, Yuki Cross e Zero Kiryu, il cui compito è quello di assicurarsi che le due classi convivano pacificamente. La protagonista della storia è Yuki, una studentessa molto apprezzata che vive però con tanti dubbi sul sul passato. Un passato nel quale è coinvolto anche il capo della classe notturna, Kaname Kuran.

Una storia principalmente d'amore che si incentra molto sul triangolo formato da Yuki, Zero e Kaname e sui risvolti legati ai loro passati e al futuro che dovranno man mano costruire, non senza sforzi e sacrifici, per portare avanti non solo le loro vite ma quelle dell'intera umanità.

Come già detto si tratta della storia che tra tutte ha reso l'autrice particolarmente famosa, donandole un ruolo di spicco nel panorama di anime e manga.