One Piece: 5 curiosità su Van Der Decken IX, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Van Der Decken IX di One Piece, il discendente del famoso Van Der Decken.

Van Der Decken IX è un personaggio di One Piece nonché il nono discendente del celebre Van Der Decken. Si presenta con un corpo decisamente atipico e di colore grigio. Ha quattro gambe e le dita palmitiche e ha capelli neri ondulati. Ha baffi corti e denti aguzzi e sembra non avere il collo. Il suo naso è sottile e ha spesso uno strano ghigno. Veste con una salopette verde oliva e indossa sempre una collana con delle pietre. Inoltre ha con se sempre un guanto di colore rosso.

Caratterialmente è un personaggio un po' sopra le righe. Quando parla usa spesso dei versi in rima, come se fosse un poeta. È fissato con i tesori e sogna di poterli possedere tutti. Ha dei modi formali e l'indole da leader. Motivo per cui non tollera il pensiero di dover fare da subordinato a qualcuno.
Estremamente violento, ritiene che la forza sia l'unico modo per risolvere in modo efficiente i problemi.

Cose che non tutti sanno su Van Der Decken IX

Questa è l'immagine del personaggio.

- Van Der Decken IX è un uomo pesce di tipo squalo testa di toro ed è anche il capitano dei Pirati volanti.

- Quando parla usa spesso concludere le sue frasi con un “o almeno credo”.

- La sua risata tipica è “baoh oh oh!”

- Nel manga la sua pelle non è grigia come nell'anime ma arancione.

- Van Der Decken IX fa uso di svariate armi. Quelle che usa di più sono asce a doppio taglio che usa per scagliarle sui nemici. Quelle più comuni, invece, le usa nel combattimento mano a mano.

Analisi del personaggio

Van Der Decken IX è un personaggio di One Piece. Capitano dei Pirati Volanti ha la vocazione del leader e per questo motivo non riesce neppure ad immaginare di fare da subordinato a qualcuno. Quando ha a che fare con gli altri, inoltre, è sempre irruento. Ciò dipende dal fatto che considera la forza fisica l'unico modo per comunicare con gli altri e avere la meglio.

Ossessionato con i tesori, brama a tutti quelli esistenti. Per questo motivo vorrebbe attaccare tutte le navi, al fine di prendere ciò che contengono. Un'altra ossessione è quella per la principessa Shiraoshi che vorrebbe sposare ma che brama al punto da essere disposto ad ucciderla nel caso in cui dovesse ricevere un rifiuto.