L'anime, incentrato sulla veridicità dei miracoli nel mondo, sarà composto da 12 episodi più un OAV e debutterà in Giappone il 7 luglio 2017.
Il sito ufficiale di Vatican Miracle Examiner (Vatican Kiseki Chōsakan), il nuovo anime ambientato in Vaticano, ha rilasciato il primo trailer della serie in uscita il 7 luglio in Giappone. Nel video si sente anche la opening "Mysterium" cantata dagli SCREEN Mode. La serie avrà 12 episodi più un OAV e debutterà sulle reti televisive WOWOW e anche su Tokyo MX, KBS Kyoto, TV Aichi, Sun TV e BS 11.
Ecco il primo trailer dell'anime con la opening song:
Vatican Miracle Examiner: la trama del nuovo anime
La sinossi in sintesi: per individuare bugie, rifiutare i falsi, e raggiungere il miracolo di Dio - questa è la nostra missione come Vatican Miracle Examiners. Hiraga, un genio scientifico e Roberto, un esperto crittografo e lettore di documenti antichi non sono solo partner ma anche "Miracle Examiners" appartenuti al Vaticano. Loro sono esaminatori segreti, che sono stati richiesti per esaminare e identificare l'autenticità dei miracoli nel mondo. Andranno in molti luoghi e incontreranno strani eventi. Un bizzarro incidente metterà alla prova le loro abilità di identificazione.
Vatican Miracle Examiner: il cast e lo staff della nuova serie
Tra il cast dei doppiatori dei personaggi spiccano:
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Josef Kō Hiraga;
- Junichi Suwabe nel ruolo di Roberto Nicholas;
- Soma Saito nel ruolo di Lauren Di Luca;
- Masashi Ebara nel ruolo di Archbishop Saul;
- Koji Yusa nel ruolo di Priest Julia;
- Hiroki Yasumoto nel ruolo di Bill Suskins;
- Tsubasa Yonaga nel ruolo di Ryōta Hiraga.
Lo staff che ha lavorato nell'anime comprende: alla regia Yoshitomo Yonetani, sceneggiatura di Seishi Minakami, character design di Kazunori Iwakura, lo studio di produzione è JC Staff.
l'anime è tratto dalla light novel di Rin Fujiki, uscita in Giappone per Kadokawa dal 2010 e che ora conta 16 volumi. Nel 2012 è uscito anche il manga in 2 volumi. Ad agosto 2016 è uscito un altro manga, però a tema shojo, disegnato da Anju Hino.
Fonte immagine di copertina: twitter.com/kisekichosakan
Fonte: ANN.com