Dragon Ball: 5 curiosità su Vegeta, dal suo ruolo al rapporto con Goku

Curiosità su Vegeta, il principe dei Sayan inizialmente rivale di Son Goku.

Vegeta è uno dei personaggi principali della saga di Dragon Ball. Si presenta con capelli neri a punta e occhi neri e con un fisico ben strutturato ma minuto rispetto ad altri combattenti.

Caratterialmente è una persona arrogante e all'inizio della storia fa parte dei cattivi, arrivando sulla terra con l'intento di sconfiggere Goku che è considerato un traditore per aver scelto di vivere con gli esseri umani.

Con il passare del tempo, però, cambierà modo di pensare e innamoratosi di Bulma, deciderà di restare sulla terra, collaborando con Goku e gli altri per sconfiggere i nemici che gli si porranno dinanzi di volta in volta.

Cose che non tutti sanno su Vegeta

Questa è l'immagine del personaggio

- Più basso di Son Goku, è stato creato da Toriyama per essere una sorta di nemesi di Goku e quindi diverso da lui sotto molti aspetti.

- Nel corso delle varie serie, il suo aspetto tende a cambiare un po'. Diventa più alto (pur restando sempre più basso di Goku) e si fa un po' più muscoloso.

- Anche lui un tempo aveva la coda ma gli tagliata e da allora non è più cresciuta.

- A differenza di chiunque altro, Vegeta appare più affettuoso con la moglie e il figlio quando è sotto forma di Majin, che invece dovrebbe portar fuori solo sentimenti negativi.

- Vegeta soffre di scolecifobia, ha cioè paura dei vermi.

Analisi del personaggio

Vegeta è senza alcun dubbio uno dei personaggi più amati di Dragon Ball. Principe dei Sayan e inizialmente cattivo, non cambia del tutto neppure dopo essere passato dalla parte dei buoni. Il suo carattere rimane quindi inalterato, salvo assumere qualche sfumatura più morbida.

Nonostante continui a mostrarsi arrogante e per certi versi egoista, riesce però a far capire quando tiene a qualcuno, come per la moglie ed il figlio. Il suo è un personaggio difficile da classificare.

Se per certi versi è da considerarsi negativo, non si possono infatti dimenticare tutte le volte in cui la sua presenza è stata determinante per le vittorie contro nemici potenti. Inoltre la sua collaborazione con Goku e gli altri lo rende tutto sommato positivo, sebbene in modo diverso da come si penserebbe di solito.