Vi ricordate Beyblade? Preparatevi al grande ritorno

I nuovi episodi della serie Tv anime Beyblade Burst arriveranno sul piccolo schermo ad aprile

Il numero di febbraio del magazine Coro Coro Comics della Shogakukan ha annunciato che i nuovi episodi della serie anime Beyblade Burst avranno la loro premiere ad aprile. Il numero in questione fornisce anche dettagli su due nuovi personaggi: Bart Aoi, giovanissimo dal temperamento bollente che ama attaccare ed è proprietario di un Beyblade di nome Valkyrie; e Shū Kurenai, un blader d'elite geniale il cui Beyblade è chiamato Spriggan. Altro dettaglio significatico: le scene di battaglia di Beyblade burst saranno rese in 3D CG.

Vi ricordiamo lo staff dell'anime: Katsuhito Akiyama (Inazuma Eleven, Bubblegum Crisis, El-Hazard: The Wanderers) dirigerà l'anime per OLM – Oriental Light and Magic (Yōkai Watch, Pokémon) e il character design sarà di Toshiaki Ōhashi (direttore capo dell'animazione di Danbōru Senki W, Danbōru Senki Wars). Hideki Sonoda (Pokémon franchise, Machine Robo: Revenge of Chronos, Sonic Soldier Borgman) si occuperà della scenggiatura.

Il franchise originale di Beyblade ha venduto oltre 350 milioni di giochi, incassando più di 365 miliardi di yen (circa 2.97 miliardi di dollari) da quando è stato messo in commercio nel 1999. La seconda generazione del franchise ha debuttato nel 2008 e venduto 190 milioni di giochi in tutto il mondo, incassando 200 miliardi di yen (1.6 miliardi).

 

 

Fonte: ANN