Violet Evergarden, l'anime avrà un episodio inedito: ecco il trailer

La nuova puntata di Violet Evergarden sarà diffuso con la quarta edizione home video dell'anime, in arrivo in Giappone il 4 luglio

Arriva notizia certamente gradita per i fan di Violet Evergarden, l’anime tratto dalla serie di light novel Kana Akatsuki e presente su Netflix con la prima stagione dall’11 gennaio 2018. È stato infatti appena diffuso su Youtube il trailer di un inedito episodio extra che a livello di trama si posiziona tra la quarta e quinta puntata dell’anime, e che sarà presente nella quarta edizione home video giapponese attesa per il 4 luglio. Un ulteriore spunto quindi per quella che è una delle serie anime più apprezzate di Netflix, diretto da Taichi Ishidate e sceneggiata da Reiko Yoshida presso lo studio Kyoto Animation.

Violet Evergarden: la trama

La storia è ambientata nel Leidenschaftlich, una nazione nella parte meridionale del continente di Telesis, reduce da una guerra di quattro anni l'Impero Gardari. In questo contesto si sviluppa la vicenda di Violet, una ragazza orfana conosciuta come "L'Arma" per le sue premature capacità belliche, che ha sentito delle parole sul campo di battaglia che mai potrà dimenticare. Prima di continuare, ecco il trailer dell’episodio inedito.

Ma la guerra che ha diviso in due il continente ora è finita, e Violet Evergarden ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle e di lavorare alle poste. Lì si appassiona al lavoro sulle Bambole a Memoria Automatica, che leggono i pensieri delle persone e li traducono in parole. Inizia così il suo viaggio interiore in cui deve fare i conti con il proprio sanguinoso passato.

Violet Evergarden: light novel di ispirazione e cast dell’anime

L’anime Violet Evergarden è tratto dalla serie di light novel scritta da Kana Akatsuki ed illustrata da Akiko Takase, pubblicata a partire dal 25 dicembre 2015 e tuttora in corso con due volumi all’attivo. Nella trasposizione anime la protagonista Violet Evergarden è doppiata da Yui Ishikawa, mentre Claudia Hodgings, l’ex comandante che dopo la guerra si prende cura di lei, è intepretato da Takehito Koyasu. Gilbert Bougainvillea è invece un soldato maggiore dell'esercito, che prima di morire in battaglia le dichiara il suo amore, doppiato da Daisuke Namikawa.

Fonte immagine: youtube.com/watch?v=BcgxyvX1rVU

Fonte: Manga Forever