Violet Evergarden: svelato il numero degli episodi che usciranno su Netflix...doppiati in italiano!

Il nuovo anime arriverà sulla piattaforma di streaming non solo in simulcast, ma anche in simuldub, con gli episodi che usciranno giù doppiati in italiano

L'11 gennaio 2018 Violet Evergarden, il nuovo anime che è stato annunciato per il simulcast su Netflix, è uscito sulla piattaforma di streaming, in particolare il primo episodio dell'anime. La prima stagione del nuovo anime, come è emerso dai dati delle versioni in dvd e blu-ray, avrà un totale di 14 episodi. Ma la novità che nessuno si aapettava è che la nuova serie su Netflix sarà in simuldub oltre che simulcast: infatti il primo episodio uscito e quelli che usciranno man mano saranno già doppiati in italiano. Si tratta del primo anime che viene reso disponibile in questo modo in assoulto, che unisce la scelta di Netflix per doppiare tutte le sue serie con il simulcast richiesto dai fan.

Violet Evergarden: su Netflix è disponibile il primo episodio dell'anime

Violet Evergarden, per la gioia dei fan abbonati, è arrivato su Netflix. Sicuramente è una serie anime molto interessante che appassionerà i fan di tutto il mondo, anche se (stranamente) non è stato reso dispoinibile negli Stati Uniti lo stesso giorno che nel resto del mondo dove il servizio è disponibile. L'11 gennaio è la data dell'uscita del primo episodio. Per quanto riguarda i doppiatori italiani, ecco la lista completa di quelli del primo episodio:

- Violet, Emanuela Ionica

- Benedict, Alessio De Filippis

- Hodgins, Niccolò Guidi

- Tiffany, Daniela Debolini

- Gilbert, Daniele Raffaeli

- Cattleya, Eva Padoan

Violet Evergarden: la trama dell'anime

La trama di Violet Evergarden vede la storia di Violet, una ragazza conosicuta come "L'Arma", che ha sentito delle parole sul campo di battaglia che mai potrà dimenticare. Queste parole le sono state date da qualcuno che le è molto caro, più di ogni altro. Ma lei non sa ancora cosa vogliono dire. Infattim, a un certo punto del Storia, nel continente di Telesis, la grande guerra che ha diviso in due il continente, Nord e Sud, è finita dopo quattro anni, e le persone hanno dato il benvenuto a una nuova generazione.

Violet Evergarden ha deciso di lasciare il campo di battaglia per lavorare al servicio delle poste. Lì si appassiona al lovoro sulle Bambole a Memoria Automatica, che leggono i pensieri delle persone e li traducono in parole. Violet inizia il suo viaggio come Bambola a Memoria Automatica, e vedrà faccia a faccia le emozioni di diverse persone e diverse forme dell'amore. Tutto questo per cercare il significato che ancora non conosce delle parole del campo di battaglia.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=BcgxyvX1rVU

Fonte: CBook.com, AnimeClick.it