Andiamo a scoprire insieme il trailer e i dettagli della serie anime Vita da slime
Per chi non la conoscesse Vita da slime è una serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, pubblicata in Giappone dal maggio 2014 dall'editore Micro Magazine sotto l'etichetta GC Novels. Star Comics ha recentemente iniziato a distribuire in Italia la trasposizione manga per Kodansha, disegnata da Taiki Kawakami.
Dai romanzi originali è stato realizzato anche un adattamento anime che debutterà in patria il prossimo autunno. Il sito ufficiale del progetto ha rilasciato in questi giorni un trailer della serie insieme a una nuova locandina e al cast dei personaggi.
Vita da slime: l'anime
L'adattamento animato di Vita da slime è realizzato da 8-Bit e vede alla regia Yasuhito Kikuchi (Infinite Stratos, Macross Frontier), assistito da Atsushi Nakayama (Absolute Duo). Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover) è incaricato della composizione della serie mentre a Ryouma Ebata (Magical Warfare) è stato affidato il character design con Takahiro Kishida (Serial Experiments Lain) focalizzato su quello dei mostri. Le musiche sono opera degli Elements Gardensi.
Il cast di personaggi di Vita da slime è davvero ricco e variegato. Rimuru, il protagonista, era un impiegato prima di essere trasportato in un mondo alternativo dove ha preso le sembianze di uno slime a seguito di un certo incidente, è doppiato da Miho Okazaki (Miku Nishio di Ongaku Shoujo). Veldora, a cui presta la voce Tomoaki Maeno (Dequim di Death Parade), è una femmina di drago della tempesta, diventata dopo il primo incontro la migliore amica di Rumiru. Shizu, che viene doppiata da Yumiri Hanamori (Evileye di Overlord 2), è una ragazza giapponese evocata da un re demone e ha una grande influenza su Rimuru. Benimaru, interpretato da Makoto Furukawa (Saitama di One-Punch Man), è il capo della tribù degli Ogre, mentre Shuna, doppiata da Sayaka Senbongi (Chitose Karasuma di Girlish Number), è sua sorella minore. Della tribù fanno parte anche la prosperosa Shion, impersonata da Mao (Ayu di Noragami), Soei, alias Takuya Eguchi (Julius Yukurius di Re:ZERO -Starting Life in Another World), specializzato in operazioni segrete, e il maestro di spade Hakuro, doppiato da Hochu Otsuka (Zephyr di One Piece Film Z). Infine, non possiamo dimenticarci di Milim, con la voce di Rina Hidaka (Scarlet Rain di Accel World); anche se dall'apparenza giovane e sexy è il più vecchio dei Lord dei Demoni.
Fonte: Anime News Network