Detective Conan: 5 curiosità su Vodka, dal suo ruolo nell'organizzazione al rapporto con Gin

Curiosità su Vodka, il braccio destro di Gin che lavora con lui per l'organizzazione nera nell'anime e nel manga di Detective Conan.

Vodka è uno degli antagonisti in Detective Conan in quanto membro dell'organizzazione nera dove ha il ruolo di vice supervisore, lavorando a stretto contatto con Gin.

Si presenta come un uomo corpulento che sempre indosso un cappello a cilindro e degli occhiali da sole. Caratterialmente si mostra come una persona a sangue freddo ma meno spietata rispetto a Gin, tanto da lasciare sempre a lui il compito di uccidere.

Come Gin, è seppur indirettamente, la causa del rimpicciolimento di Shinichi Kudo.

Cose che non tutti sanno di Vodka

Quella sulla sinistra è l'immagine del personaggio

- Il suo vero nome è Saburo Uotzuka ma tutti lo chiamano Vodka.

- Pur essendo un criminale, nonché membro dell'organizzazione nera, non ha una buona mira quando spara, tanto da sbagliare anche colpi ipoteticamente facili e vicini.

- È il primo membro dell'organizzazione a comparire nella serie.

- Solitamente lavora sempre in coppia con Gin che chiama rispettosamente “aniki” che significa fratello maggiore.

- Seppur raramente, in quanto braccio destro di Gin anche lui da ordini ai sottoposti e viene quindi temuto dai membri che si trovano al di fuori del gruppo di comando. Ciò nonostante non ha alcun contatto preferenziale con il Boss.

Analisi del personaggio

Vodka è un personaggio di Detective Conan che resta impresso per via dell'abitudine di indossare costantemente gli occhiali da sole. Ad essi associa anche un cappello a cilindro che tiene ben calcato sulla fronte in modo da coprire gli occhi ed il classico impermeabile lungo e nero che è un po' il marchio di fabbrica del suo gruppo.

Membro dell'organizzazione con il ruolo di vice supervisore generale, è amico e collega di Gin, nonché suo braccio destro. Ciò lo porta ad essere praticamente la sua ombra (ad eccezione di un'unica volta in cui lo si vede lavorare da solo), dandogli una mano in mansioni di tipo pratico e sostituendolo talvolta nel dare gli ordini agli altri membri del gruppo.

Seppur in grado di lavorare a sangue freddo non ricorda molto l'immagine generica del criminale, cosa che invece fanno altri membri dell'organizzazione. Così, consapevole di ciò, tende a lasciare il ruolo in primo piano a Gin.