Volete essere scritturati per il live action di Gintama? Ecco come...

Il film live-action di Gintama cerca delle comparse per le riprese: voi potreste essere tra i gli scritturati

Volete partecipare alle riprese del film live action di Gintama, recentemente annunciato? Non sarà semplice, ma se sarete al posto giusto nel momento giusto, allora potreste avere un'occasione. Il regista del film di Gintama, Yūichi Fukuda, girerà nell'area vicino a Tokyo da luglio fino all'inizio di settembre e ha lanciato dei casting per le comparse. Non ci sono restrizioni di età o di genere (anche se i minorenni dovrenno comunqe avere l'autorizzazione dei genitori per partecipare).

Alle comparse verrà chiesto inoltre di non fotografare il set del film, di non disturbare gli attori con strette di mano o richieste di autografi, di portare con sé amici. La partecipazione al casting sarà inoltre solo su base volontaria e non saranno previsti rimborsi spese o di viaggio, ma verranno forniti i pasti e alcuni premi, per ora di natura sconosciuta.

Se siete interessati – e soprattutto se siete a Tokyo nei prossimi mesi e magari conoscete bene il giapponese – allora potete compilare il modulo di iscrizione (rigorosamente in giapponese) QUI.

Sorachi ha incominciato il manga di Gintama nel 2004 e l'opera continua a essere tra le più vendute di tutto il Giappone. La Shueisha ha pubblicato il 64esimo volume del manga nel Paese del sol Levante lo scorso 2 maggio. Dal manga di Gintama è stata tratta l'altrettanto nota serie anime, che ha debuttato sul piccolo schermo nel 2006 e che è proseguita (con diverse interruzioni, a volte anche parecchio estese) fino al 2013.

L'ultima serie anime di Gintama è stata messa in onda nell'aprile del 2015 ed è terminata a marzo.

Gintama è ambientato in un Giappone a cavalllo tra il periodo Edo e quello di oggi, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō. Durante il periodo Edo gli alieni detti Amanto hanno attaccato la Terra e, dopo una guerra iniziata vent'anni prima della storia principale, hanno costretto lo shogunato ad arrendersi ed è stato costruito il "terminale", un'alta torre che si trova a Edo.

Gli alieni hanno anche cancellato la casta dei samurai. Nonostante questo gli alieni hanno portato innovazioni sulla Terra e quindi si è formato un ambiente a metà tra due epoche, dove esistono oggetti moderni come automobili, televisori, internet e addirittura la rivista Shōnen Jump, ma molte costruzioni assomigliano a quelle del periodo Edo e sono presenti anche le istituzioni dell'epoca, come lo shogunato.

Fonte: ANN

Fonte immagine di copertina: YouTube