One Piece: 5 curiosità su Wadatsumi, dal suo aspetto al suo carattere

Ecco alcune curiosità su Wadatsumi, l'uomo pesce che è anche un membro dei Pirati del Sole.

Wadatsumi è un personaggio di One Piece nonché un uomo pesce di tipo pece palla tigre. Si presenta con un uomo dalla stazza enorme con braccia e gambe estremamente sottili, specie se a confronto con il torace e la testa. Il suo volto è rotondo con una bocca estremamente larga con tanti denti squadrati e ben distanziati tra loro. La sua testa è cosparsa da del pelo sottile e ha la forma di una castagna.

Caratterialmente si mostra come un tipo leale e sempre pronto a seguire gli ordini che riceve. Cosa che fa con Van Der Decken IX. I suoi modi di fare ricordano quelli di un bambino. Rispetto al suo capitano e al resto della ciurma, Wadatsumi è molto dolce. I danni che fa sono infatti solitamente casuali e gli creano un forte imbarazzo, portandolo a scusarsi.

Cose che non tutti sanno su Wadatsumi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Wadatsumi è l'uomo pesce più grande che si sia mai visto.

- La sua forza è straordinaria. È infatti in grado di respirare sott'acqua e in mare la sua forza, già estrema, raddoppia.

- Wadatsumi è dotato di una grande resistenza tanto da riprendersi in fretta anche dopo attacchi violenti.

- Tra le sue abilità di uomo pesce c'è quella di gonfiarsi aumentando ancora di più il suo volume.

- Per via della sua forma, Wadatsumi viene spesso paragonato ad un Umibozu, uno youkai che secondo le leggende vive nell'oceano e ha l'abitudine di capovolgere chiunque gli parli.

Analisi del personaggio

Wadatsumi è un personaggio di One Piece che si fa notare per forma del suo corpo e per le dimensioni spropositate che ne fanno l'uomo pesce più grande che si sia mai visto.

A dispetto della sua mole, è un personaggio tranquillo, di indole buona. Ne è la prova il fatto che quando commette qualche disastro per via delle sue dimensioni (come distruggere una città semplicemente camminando) se ne dispiace al punto da chiedere scusa. Per questo motivo è generalmente ben visto dagli altri. Seppur gentile, comunque, Wadatsumi è estremamente forte. Affrontarlo in combattimento è quindi particolarmente difficile per chiunque.